Audi A5/S5   Per fare da sé   In casi di emergenza  Avviamento di emergenza
In casi di emergenza si può avviare il motore tramite la batteria di un altro veicolo.
Se il motore non si mette in moto perché la batteria è scarica, si può utilizzare la batteria di un altro veicolo. Per fare ciò sono necessari degli appositi cavi per l'avviamento di emergenza.
Entrambe le batterie devono avere una tensione nominale di 12 volt. La capacità (Ah) della batteria erogatrice non deve essere di molto inferiore alla capacità della batteria scarica.
Cavi per l'avviamento di emergenza
Usare solo cavi per l'avviamento di emergenza con una sezione sufficientemente grande. Raccomandiamo comunque di osservare le indicazioni della casa produttrice.
Usare solo cavi per l'avviamento di emergenza con morsetti isolati.
Cavo positivo generalmente rosso.
Cavo negativo generalmente nero.
ATTENZIONE!
  • Una batteria scarica può gelare già ad una temperatura di 0 °C. Prima di collegare i cavi per l'avviamento di emergenza far sempre scongelare la batteria. Pericolo di esplosione!
  • Raccomandiamo di osservare sempre le avvertenze a Link quando si effettuano dei lavori nel vano motore.
Avvertenza
  • Tra le vetture non deve esserci alcun contatto, altrimenti potrebbe fluire corrente già al collegamento dei poli positivi.
  • La batteria scarica deve essere collegata alla rete di bordo.
  • Eventualmente disinserire il telefono veicolare, dove presente. Ulteriori dettagli per questi casi di emergenza sono riportati nelle istruzioni per l'uso del telefono veicolare.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.