Audi MMI  Navigazione  Navigazione  Ulteriori impostazioni
Riguarda solo i veicoli: con navigatore
Operare nel seguente modo: tasto NAV > tasto d'impostazione Impostazioni.
Criteri itinerario
Navigazione dinamica: se tale funzione è attivata (on), l'itinerario viene adattato automaticamente in base alle informazioni sul traffico. Se, con la navigazione dinamica attiva (on), l'MMI non propone alcun itinerario alternativo quando è stata individuata una coda, significa che la deviazione dall'itinerario prescelto comporterebbe una perdita di tempo maggiore di quella provocata dalla coda stessa.
Tipo itinerario: si può scegliere tra le opzioni breve, veloce oppure eco (tipo economico).
Autostrada1)/Vignetta1)/Pedaggio1)/Tunnel1)/Traghetto1)/Treni con auto al seguito1): se per le opzioni autostrada, vignetta, pedaggio, tunnel, traghetto e treni con auto al seguito si seleziona la funzione evita, il navigatore eviterà questi criteri nel calcolo dell'itinerario. Con l'opzione Vignetta si può inoltre impostare per quali paesi si possiede una vignetta.
Blocco a fasce orarie: attivando la funzione evita, le strade a viabilità limitata in determinati orari (per esempio zone pedonali) vengono escluse dal calcolo dell'itinerario. Con l'opzione auto l'MMI decide in base alle informazioni memorizzate nei dati di navigazione se una strada con blocco a fasce orarie possa essere inclusa nel calcolo dell'itinerario o meno.
Blocco stagionale: attivando la funzione evita, le strade a percorrenza stagionale (per esempio passi di montagna) vengono escluse dal calcolo dell'itinerario. Con l'opzione auto l'MMI decide in base alle informazioni memorizzate nei dati di navigazione se una strada a percorrenza stagionale possa essere inclusa nel calcolo dell'itinerario o meno.
HOV lanes2)3): selezionando la funzione evita, le corsie preferenziali HOV vengono escluse dal calcolo dell'itinerario. Con allow l'MMI guida la vettura sulle corsie preferenziali HOV, visualizzandole sulla cartina.
Colore cartina
Diurno/notturno: lo sfondo della cartina è di colore chiaro/scuro.
Auto: si verifica un passaggio automatico dalla variante di visualizzazione diurna a quella notturna in concomitanza con l'accensione dei fari.
Tipo cartina
Destinazione: la cartina mostra la destinazione ed è orientata verso nord.
Marcia 2D/nord 2D: viene visualizzata l'attuale posizione della vettura. La cartina è orientata in direzione di marcia oppure verso nord.
Marcia 3D: quando la funzione è attivata , la posizione attuale della vettura viene rappresentata in una cartina tridimensionale e come impostazione per l'orientamento viene adottata la direzione di marcia. Con una scala a partire da 100 km, viene impostata la direzione nord.
Panoramica: viene visualizzato l'intero itinerario, dalla posizione della vettura alla destinazione. La scala di visualizzazione adottata dipende dalla lunghezza del percorso. La cartina è orientata verso nord.
Visualizzazione cartina
Standard Link
Google Earth Link
Traffico Link
Contenuto cartina
La visualizzazione sulla cartina di contenuti, quali per esempio destinazioni preferite o ristoranti, può essere attivata o disattivata.
Informazioni supplementari
Presupposto: la navigazione è avviata Link.
Itinerario: durante la guida a destinazione vengono visualizzate le prossime manovre (fino a un numero massimo di tre) con la distanza e il tempo di percorrenza calcolati -9- Fig. 1. Inoltre vengono visualizzate la strada attualmente percorsa, le prossime manovre, le informazioni sul traffico e le destinazioni speciali sull'itinerario. La manovra più imminente è visualizzata nell'ultima riga.
Cartina panoramica: nelle informazioni supplementari viene visualizzato l'intero itinerario, dalla posizione della vettura alla destinazione.
Off: non vengono visualizzate informazioni supplementari.
Cartina incrocio
Se la funzione è attivata (on) nelle informazioni supplementari vengono visualizzati temporaneamente i dettagli dell'incrocio, quando sono prossime delle manovre.
Zoom automatico
On: la scala della cartina viene selezionata automaticamente a seconda del tipo di strada percorso (autostrada, strada statale, altri tipi), in modo che il conducente abbia sempre una panoramica ottimale dell'ulteriore andamento della strada. In prossimità di manovre la scala della cartina viene rimpicciolita automaticamente per garantire una visualizzazione più dettagliata. L'ingrandimento viene visualizzato nel menù laterale della cartina -2- Fig. 1.
Incrocio: se è in corso la guida a destinazione, la cartina viene temporaneamente ingrandita prima delle manovre per un migliore riconoscimento dell'andamento delle strade.
Off: la scala impostata dall'utente per la cartina viene mantenuta permanentemente.
Dati sul traffico online*
La funzione dei dati sul traffico online è impostata in fabbrica su on. Mediante la funzione off è possibile disattivare la ricezione di dati sul traffico online in qualsiasi momento.
Licenza dati sul traffico online*
Se la funzione relativa alle informazioni sul traffico online non è stata ancora attivata ovvero deve essere attivata nuovamente, selezionare e confermare Attiva dati sul traffico online. Se la licenza è attivata, in questo menù vengono visualizzate la rispettiva validità e la data di scadenza.
Se la funzione Promemoria validità licenza è impostata su on, tre mesi prima della scadenza compare un'avvertenza sul display MMI.
Avvertenza distributori
Se la funzione è attivata (on), quando l'indicatore del livello del carburante raggiunge il settore della riserva, compare un avvertenza. Confermando la segnalazione, compare una lista dei distributori nelle vicinanze. Quando si seleziona un distributore, il sistema calcola il percorso per raggiungerlo a partire dalla posizione attuale della vettura.
Indicazione velocità4)
Qualora memorizzata nei dati di navigazione, l'indicazione della velocità massima ammessa su autostrade, strade a scorrimento veloce e strade statali può essere visualizzata (on) o meno (off).
Istruzioni di navigazione
Istruzioni di navigazione: le istruzioni di navigazione possono essere complete o sintetiche. Con la funzione traffico vengono emesse solo istruzioni vocali relative a disagi della viabilità sul Suo itinerario. Selezionando off non vengono emesse istruzioni di navigazione.
Istruzioni di navigazione durante una telefonata: è possibile attivare o disattivare l'emissione di istruzioni di navigazione durante una conversazione telefonica.
Volume entertainment: vedere Link
Volume istruzioni di navigazione: vedere Link
Cancella preferiti
La cancellazione di preferiti memorizzati può avvenire in blocco o singolarmente.
Cancella ultime destinazioni
Le ultime destinazioni impostate vengono memorizzate automaticamente. La cancellazione può avvenire in blocco o singolarmente.
Cancella destinazioni speciali myAudi
Le destinazioni importate dal proprio account myAudi all'MMI vengono memorizzate automaticamente. La cancellazione può avvenire in blocco o singolarmente.
Modalità presentazione
La Modalità presentazione agevola la pianificazione dei viaggi, permettendo di visualizzare i criteri impostati e i contenuti particolari della cartina. L'opzione Fissa posizione può risultare particolarmente utile, per esempio, qualora si desideri calcolare un itinerario che abbia inizio in un punto diverso da quello dove si trova al momento la vettura. Per simulare la navigazione, avviare la Modalità presentazione.
Avvertenza
Ulteriori informazioni sulla licenza per i dati sul traffico online sono reperibili sul sito internet www.audi.com/connect (www.audi.de/connect) o presso un Centro Service Audi.
1) Questa funzione non è disponibile nel mercato messicano.
2) Questa funzione è disponibile solo nel mercato messicano.
3) High occupancy vehicle: veicolo con alto numero di persone a bordo
4) Vale solo per le vetture senza indicazione del limite di velocità mediante telecamera.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.