Audi A3  In viaggio  Per vedere ed essere visti  Per una buona visibilità
Girare il pomello nella posizione desiderata.
0 - Tutte le funzioni di impostazione sono disattivate.
/ - Impostazione dello specchio retrovisore esterno sinistro/destro. Muovere il pomello nella direzione desiderata.
- Riscaldamento* della superficie degli specchi in funzione della temperatura esterna.
- Ripiegamento degli specchi retrovisori esterni*.
Inclinazione* dello specchio retrovisore sul lato del passeggero
Per evitare di urtare il bordo del marciapiede sul lato del passeggero durante il parcheggio in retromarcia, la superficie dello specchio retrovisore esterno si inclina leggermente. La funzione è attiva quando il pomello si trova nella posizione corrispondente allo specchio retrovisore sul lato del passeggero.
L'inclinazione dello specchio può essere personalizzata, agendo sul pomello di regolazione nella direzione desiderata. Non appena si toglie la retromarcia, la nuova posizione viene memorizzata e associata alla chiave con telecomando utilizzata.
Lo specchio ritorna nella posizione di partenza non appena si supera, procedendo in avanti, la velocità di 15 km/h o si spegne il quadro strumenti.
Ripiegamento e apertura degli specchi retrovisori
Per ripiegare gli specchi retrovisori mediante il pomello, ruotare quest'ultimo in posizione .
Per aprire gli specchi retrovisori, ruotare il pomello in posizione o o 0.
Vale per vetture con MMI*: è possibile impostare la funzione di ripiegamento automatico degli specchi al bloccaggio della vettura Link. Quando si bloccano le porte della vettura, gli specchi vengono ripiegati. All'accensione del quadro strumenti gli specchi vengono riaperti.
ATTENZIONE!
Le superfici curve (convesse o asferiche*) degli specchietti servono ad ampliare il campo visivo. Tuttavia, gli oggetti specchiati risultano più piccoli e lontani rispetto alle proporzioni reali. Si rischia pertanto di sbagliarsi quando si valuta la distanza dei veicoli che seguono nell'effettuare cambi di corsia: pericolo di incidenti!
Importante!
  • Vale per vetture con specchi retrovisori esterni elettrici*: se il guscio degli specchi è stato spostato per effetto di una forza esterna (per esempio da un urto durante una manovra), ripiegarli elettricamente fino al finecorsa. Gli specchi sono scattati in posizione quando si sente un forte rumore. Non riposizionare mai il guscio dello specchio a mano, altrimenti si compromette il funzionamento meccanico dello specchio.
  • Vale per vetture senza specchi retrovisori esterni elettrici: se il guscio degli specchi è statao spostato per effetto di una forza esterna (per esempio da un urto durante una manovra), esso deve essere riportato in posizione manualmente.
  • Quando si lava la vettura in un impianto automatico, si raccomanda di ripiegare gli specchi retrovisori esterni per evitare che possano riportare danni. Gli specchi retrovisori esterni elettrici* non vanno assolutamente spostati a mano!
Avvertenza
Se la regolazione elettrica non funziona, la regolazione di entrambi gli specchi può essere effettuata a mano, premendo sul bordo dello specchio.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.