Audi A3  In viaggio  Caldo? Freddo?  Impianto di riscaldamento/climatizzatore
Riguarda solo i veicoli: con impianto di riscaldamento e ventilazione o climatizzatore manuale
Le funzioni vengono comandate tramite i tasti e le manopole. Quando una funzione è attivata, si accende il LED nel tasto corrispondente.
La funzione di riscaldamento del lunotto Link e quella di riscaldamento dei sedili Link vengono descritte separatamente.
Climatizzatore manuale*
Per creare un clima piacevole all'interno dell'abitacolo consigliamo di:
  • regolare la temperatura a un valore inferiore di pochi gradi rispetto a quello della temperatura esterna nella stagione calda
  • regolare la velocità del ventilatore in modo moderato
  • non dirigere il flusso d'aria direttamente sulle persone
  • impostare eventualmente per le bocchette di ventilazione la modalità “indiretta“ Link
A/C Attivazione e disattivazione della funzione di raffreddamento dell'aria*
L'impianto di raffreddamento funziona solo con il ventilatore acceso. Se il raffreddamento non è in funzione, l'aria non viene raffreddata e deumidificata. Di conseguenza i cristalli potrebbero appannarsi. Quando la temperatura esterna è bassa, la funzione di raffreddamento si disinserisce automaticamente.
Regolazione del ventilatore
Per impedire che i cristalli si appannino, il ventilatore dovrebbe essere sempre acceso a bassa intensità. Se i cristalli sono appannati, si consiglia di selezionare un livello più alto di velocità del ventilatore e di portare la manopola di regolazione su .
/ Regolazione della temperatura
La temperatura può essere regolata con la manopola di regolazione per gradi, impostati molto sensibilmente.
Regolazione della distribuzione dell'aria e delle bocchette di ventilazione
Con le manopole , , e si può regolare la distribuzione dell'aria. Una regolazione compresa tra e genera un'atmosfera piacevole nella maggioranza dei casi.
Nella posizione , il parabrezza e i cristalli laterali vengono sbrinati o disappannati nel minor tempo possibile. Il ricircolo aria viene disattivato, ma può essere riattivato manualmente premendo nuovamente il tasto .
Le bocchette di ventilazione rotonde alloggiate nel cockpit sono regolabili Link.
Per prevenire l'appannamento dei finestrini laterali anteriori durante la stagione umida, si consiglia di aprire le bocchette di ventilazione laterali, di orientarle verso i cristalli e di impostare la posizione “spot“ Link.
Per riscaldare il fondo della vettura, sono presenti delle bocchette per il vano piedi sotto i sedili anteriori.
Attivazione e disattivazione del ricircolo dell'aria
Se la funzione di ricircolo è attivata, l'aria presente nell'abitacolo viene aspirata, filtrata e rimessa in circolo. In tal modo si blocca quasi completamente l'ingresso di aria inquinata nell'abitacolo. È consigliabile azionare il ricircolo dell'aria quando si attraversa una galleria o ci si trova in coda ATTENZIONE!.
Il ricircolo dell'aria viene disattivato nella posizione di sbrinamento .
ATTENZIONE!
Non viaggiare troppo a lungo con il ricircolo dell'aria attivato; nell'abitacolo non entra aria esterna e, specialmente con l'impianto di raffreddamento* disattivato, i finestrini possono appannarsi: pericolo d'incidente!


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.