Audi A3  Assistenza al conducente  Sistemi di ausilio al parcheggio  Telecamera posteriore
Riguarda solo i veicoli: con sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera posteriore
Questa visualizzazione può essere utilizzata per posteggiare parallelamente al margine della carreggiata.
Qui di seguito viene descritta la manovra di parcheggio sul lato destro della carreggiata. Se si parcheggia sul lato sinistro, procedere analogamente.
Se accanto al parcheggio prescelto si trova un ostacolo (come per esempio un muro), osservare le avvertenze per il parcheggio accanto a un ostacolo Link.
Azionare l'indicatore di direzione destro.
Posizionarsi accanto al veicolo parcheggiato davanti al posteggio desiderato. La distanza da questo veicolo dovrebbe essere di circa un metro.
Accendere l'MMI* e inserire la retromarcia. Il sistema di ausilio al parcheggio si attiva e viene visualizzata la modalità per il parcheggio trasversale alla carreggiata.
Premere il tasto d'impostazione sull'unità di comando dell'MMI* per selezionare -1- Fig. 1. Viene visualizzata la modalità per il parcheggio parallelo alla carreggiata.
Procedere in retromarcia e posizionare la vettura in modo che il piano di riferimento in colore blu/azzurro -2- confini con il veicolo retrostante o con la linea di demarcazione del parcheggio ATTENZIONE!, Importante!. Il piano blu/azzurro riproduce l'ingombro della vettura prolungato all'indietro di circa 5 m. Il lato lungo del piano di riferimento blu/azzurro dovrebbe arrivare al marciapiede. L'intero piano di riferimento blu/azzurro deve entrare nel parcheggio prescelto.
A vettura ferma girare il volante completamente verso destra.
Entrare in retromarcia nel parcheggio finché la curva blu/azzurra Fig. 2 non tocca il marciapiede ATTENZIONE!, Importante!. Arrestare la vettura.
A vettura ferma girare il volante completamente verso sinistra.
Procedere in retromarcia nel parcheggio, finché la vettura non è parallela al marciapiede ATTENZIONE!, Importante!. -3- indica il paraurti posteriore. Quando la linea di riferimento rossa -4- è molto vicina a un ostacolo, o al più tardi quando lo raggiunge, non procedere oltre! Fare attenzione alla parte anteriore della vettura.
Parcheggio accanto a un ostacolo
Se accanto al parcheggio prescelto si trova un ostacolo (come per esempio un muro) è necessario tenere lateralmente una distanza maggiore. Posizionare il lato lungo del piano di riferimento di colore blu/azzurro a una distanza sufficiente dall'ostacolo (non devono essere a contatto). Anche il punto in cui girare il volante in direzione opposta deve essere anticipato. La curva blu/azzurra Fig. 2 non deve toccare l'ostacolo e deve essere a distanza sufficiente.
Avvertenza
A seconda dell'indicatore di direzione inserito, le linee e i piani di riferimento vengono visualizzate a sinistra o a destra.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.