Audi A5/S5   Uso   Sistema di informazione per il conducente  Programma di efficienza
Riguarda solo i veicoli: con cambio manuale e computer di bordo dotato di programma di efficienza
All'interno del programma di efficienza, premere l'interruttore di selezione della funzione Fig. 2 -B- più volte, fino a che non viene visualizzato il sistema ampliato di assistenza cambio marce.
Il programma di efficienza dispone di un sistema ampliato di assistenza cambio marce, che segue la stessa logica dell'omonimo sistema "di base" Link. La marcia inserita e quella consigliata vengono contrassegnate con i colori del semaforo.
Il colore del cerchio indica se è già inserita la marcia giusta oppure se è necessario passare a quella superiore o inferiore.
Cerchio verde con o senza marcia inserita
Nessuna marcia o marcia giusta inserita
Cerchio giallo Fig. 1
Inserire la marcia superiore o inferiore
Cerchio rosso
Risalire di due marce
Importante!
Il sistema ampliato di assistenza cambio marce può aiutare a ridurre il consumo di carburante. Non è predisposto per proporre la marcia più adeguata in tutte le situazioni di marcia. Per esempio in fase di sorpasso, in salita o durante l'esercizio con rimorchio, solo il conducente è in grado di scegliere la marcia giusta.
Avvertenza
  • La visualizzazione del sistema ampliato di assistenza cambio marce è diversa su vetture dotate di display monocromatico.
  • Quando viene visualizzato il sistema ampliato di assistenza cambio marce, quello di base* scompare dal display.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.