Audi A5/S5   Uso   Audi adaptive cruise control e braking guard  adaptive cruise control
Riguarda solo i veicoli: con adaptive cruise control
È possibile impostare qualsiasi velocità compresa tra 30 e 200 km/h1).
Le spie e le comunicazioni al conducente sul display del quadro strumenti forniscono informazioni sulla rispettiva situazione di marcia e l'impostazione effettuata.
Attivazione dell'adaptive cruise control
Tirare a sé la leva, portandola nella posizione -1- Fig. 1. Sul display del quadro strumenti viene visualizzata la scritta ACC: standby.
Memorizzazione della velocità e attivazione della regolazione
Per memorizzare la velocità attuale, premere il tasto SET sulla leva sul piantone dello sterzo Fig. 1. La velocità memorizzata è visibile sul tachimetro (corona -A-) e per qualche istante nella barra delle informazioni -D- Fig. 2.
Disattivazione dell'adaptive cruise control
Spingere la leva lontano da sé, facendola scattare nella posizione -0-. Viene visualizzata l'avvertenza ACC: off.
-B- Spie
- Corsia libera: l'adaptive cruise control è attivato. Non vengono riconosciuti veicoli che precedono. La velocità memorizzata viene mantenuta costante.
- Corsia occupata: è stato riconosciuto un veicolo che precede. L'adaptive cruise control regola la velocità e la distanza rispetto al veicolo dietro cui si viaggia e accelera o frena automaticamente.
- Richiesta di intervento del conducente: il sistema non è in grado da solo di frenare la vettura in modo da garantire una distanza sufficiente rispetto al veicolo che precede. È necessario l'intervento del conducente Link.
-C- Visualizzazione sul display
Se l'adaptive cruise control non viene visualizzato sul display, lo si può richiamare tramite il tasto RESET Link.
La rappresentazione grafica cambia a seconda che l'adaptive cruise control abbia rilevato un veicolo che precede e a seconda della distanza.
Contorni della vettura - La corsia è libera, non è stato riconosciuto nessun veicolo che precede.
Veicolo bianco - È stato riconosciuto un veicolo che precede.
Veicolo rosso - Il conducente deve intervenire Link.
Le due frecce sulla scala -C- indicano la distanza dal veicolo che precede. Se la corsia è libera, le frecce non vengono visualizzate. Se viene rilevato un veicolo che precede, le frecce sulla scala si muovono.
Il settore verde della scala rappresenta la distanza impostata (per modificare la distanza, si rimanda a Link). Se la distanza impostata non viene rispettata, le frecce si spostano nel settore rosso della scala.
ATTENZIONE!
Se, procedendo a una velocità inferiore a 30 km/h, si preme il tasto SET, la vettura viene accelerata automaticamente fino a raggiungere la minima velocità impostabile di 30 km/h.
Avvertenza
  • Dopo aver spento il quadro oppure dopo aver disattivato l'adaptive cruise control, la velocità impostata viene cancellata per motivi di sicurezza.
  • Attivando l'adaptive cruise control, si attivano automaticamente anche il sistema elettronico di controllo della stabilità (ESC) e la regolazione antislittamento in fase di trazione (ASR). Fintanto che l'adaptive cruise control resta attivo, i due sistemi non possono essere disattivati.
1) In alcuni paesi tra 30 e 150 km/h.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.