Audi MMI   Comunicazione   Telefonare  Collegamento del telefono cellulare mediante Bluetooth
Riguarda solo i veicoli: con telefono
Presupposti
La vettura è ferma e il quadro strumenti è acceso.
La funzione Bluetooth e la visibilità dell'MMI Link e del telefono cellulare sono attivate.
L'MMI e il telefono che si desidera registrare non sono collegati attivamente a nessun altro dispositivo Bluetooth.
Sul telefono cellulare è abilitato l'accesso alla scheda SIM (SIM Access).1)
Collegamento di un telefono cellulare
Operare nel seguente modo: tasto TEL > Cerca nuovi telefoni cellulari. I dispositivi Bluetooth a disposizione vengono visualizzati sul display MMI. Oppure: cercare l'MMI con la funzione di ricerca di dispositivi Bluetooth del telefono cellulare.
Selezionare e confermare il telefono cellulare desiderato dalla lista dei dispositivi Bluetooth visualizzati.
Selezionare e confermare Telefono veicolare* oppure Vivavoce. L'MMI genera un PIN per l'effettuazione del collegamento Fig. 2.
Selezionare e confermare .
Immettere il PIN per l'effettuazione del collegamento sul telefono cellulare. Oppure: se il PIN del proprio telefono cellulare viene già visualizzato, confermarlo nel telefono cellulare e nell'MMI. Il tempo massimo a disposizione per immettere il PIN è di circa 30 secondi.
Se si seleziona il profilo Telefono veicolare* deve essere immesso anche il PIN della propria scheda SIM.
Fare attenzione ad eventuali ulteriori richieste del sistema sul telefono cellulare, per esempio se in futuro il collegamento debba avvenire automaticamente. A seconda del telefono cellulare, deve essere confermato separatamente anche lo scaricamento della rubrica.
Dopo aver stabilito il collegamento
Una volta stabilito il collegamento, vengono visualizzati l'indicatore dell'intensità del segnale -7- Fig. 3 e il simbolo del Bluetooth -14- nella barra di stato del display MMI. Inoltre, i contatti del telefono cellulare vengono caricati automaticamente nella rubrica dell'MMI. A seconda del numero di contatti, questa operazione può durare qualche minuto.
Se lo spazio disponibile in memoria per le rubriche è esaurito, al collegamento di un ulteriore telefono cellulare compare la richiesta di sostituzione dei contatti di un telefono. Selezionando l'opzione Usa telefono con limitazioni, sono disponibili esclusivamente i contatti del telefono cellulare come pure della memoria locale dell'MMI (pubblica) Link.
Avvertenza
  • La registrazione viene effettuata una sola volta. I dispositivi Bluetooth già registrati vengono collegati automaticamente all'MMI non appena essi entrano nel raggio d'azione del sistema e il quadro strumenti è acceso.
  • Per accelerare il collegamento automatico, si consiglia di autorizzare il collegamento dell'MMI nel proprio telefono cellulare.
  • Il codice PIN (SIM) è fornito insieme alla scheda SIM dalla società di telefonia mobile. Se si inserisce erroneamente il codice PIN (SIM) per tre2) volte di seguito, la scheda SIM viene bloccata e deve essere sbloccata nuovamente mediante l'immissione del codice PUK (Personal Unblocking Key).
  • Possono essere registrati diversi telefoni cellulari. Non è tuttavia possibile attivare più di un collegamento alla volta.
  • Un dispositivo Bluetooth già collegato all'MMI viene separato quando si collega un ulteriore dispositivo.
  • Il collegamento Bluetooth con il telefono cellulare si interrompe automaticamente non appena ci si allontana dalla vettura.
  • Ulteriori informazioni sul telefono cellulare sono reperibili presso il gestore di telefonia mobile o nel libretto di istruzioni del cellulare stesso. Informazioni su argomenti relativi al telefono sono reperibili sul sito internet www.audi.com/bluetooth o presso un Centro Service Audi.
1) Vale per vetture con telefono veicolare e telefono cellulare con profilo remote SIM Access
2) Il numero di tentativi possibili dipende dalla scheda SIM utilizzata.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.