Audi MMI   Comunicazione   Telefonare  Ulteriori impostazioni
Riguarda solo i veicoli: con telefono
Operare nel seguente modo: tasto TEL > tasto d'impostazione Impostazioni.
Telefonare mediante
Telefono cellulare: l'utente effettua le telefonate con il telefono cellulare, collegato mediante Vivavoce, ed è raggiungibile al numero telefonico della scheda SIM del cellulare. La scheda SIM nell'apposito lettore* viene usata esclusivamente per i servizi Audi connect Link.
Scheda SIM inserita: la scheda SIM nell'apposito lettore* viene usata sia per conversazioni telefoniche, sia per i servizi Audi connect. Le conversazioni telefoniche vengono effettuate mediante l'antenna esterna della vettura al fine di ottimizzare la qualità della comunicazione e della ricezione. Per le opzioni del telefono si è raggiungibili al numero telefonico della scheda SIM inserita nell'apposito lettore*. A seconda del tipo di scheda SIM, si può trattare dello stesso numero telefonico del contratto di telefonia mobile attuale del proprio telefono cellulare (scheda Twin-SIM/Multi-SIM) oppure di un altro numero telefonico di un contratto di telefonia mobile separato.
Dopo aver cambiato l'opzione, l'MMI effettua un riavvio.
Opzioni di chiamata
Trasferimento di chiamata: il trasferimento di chiamate in arrivo alla propria mailbox o a un altro numero telefonico può essere attivato e disattivato. Con la funzione Disattiva tutti i trasferimenti, vengono azzerati tutti i trasferimenti impostati.
Avviso di chiamata1): l'avvertimento (segnale acustico) di una chiamata in arrivo durante una conversazione telefonica può essere attivato e disattivato. Con Controlla stato, è possibile controllare se questa funzione è attivata o meno.
Invio numero1): l'invio del proprio numero telefonico quando si effettua una chiamata può essere attivato e disattivato. Con l'impostazione Secondo la rete viene usata l'impostazione prevista dal contratto con la società di telefonia mobile. Le impostazioni si riferiscono solo al menù Telefono nell'MMI. Una volta interrotta la connessione Bluetooth vengono ripristinate le impostazioni del Suo telefono cellulare.
Ripetizione automatica ultimo numero: quando la funzione è attivata (on), se la linea è occupata il numero desiderato viene riselezionato automaticamente fino a un massimo di cinque volte. Per arrestare la ripetizione automatica è sufficiente selezionare l'opzione Fine chiamata. La funzione si attiva solo in caso di segnale di occupato.
Risposta automatica: quando la funzione è attivata (on), le chiamate in arrivo vengono accettate automaticamente dopo alcuni secondi.
Impostazioni Telefono
Modalità Telefono: per ottimizzare la risposta della rete, sulle vetture con telefono veicolare è possibile scegliere tra tre diverse modalità di utilizzo del telefono. Con Automatica il telefono veicolare passa automaticamente dalla tecnologia UMTS (3G) a quella GSM (2G) e viceversa a seconda della disponibilità e della qualità del segnale della rete nonché della posizione della vettura. Se si utilzzano Google Earth e il wireless, si possono verificare delle limitazioni. Con Telefonia ottimizzata il telefono veicolare si collega alla rete GSM (2G). La ricezione è ottimizzata in vista di un uso prevalente delle funzioni di telefonia. Se si utilzzano Google Earth e il wireless, si possono verificare delle limitazioni. Nelle modalità Automatica e Telefonia ottimizzata è possibile, a seconda della rete, che si verifichino limitazioni quando sono contemporaneamente attivi servizi Audi connect e chiamate vocali. Con Servizi dati ottimizzati il telefono veicolare si collega alla rete UMTS (3G) o GSM (2G) a seconda della disponibilità e della qualità del segnale della rete nonché della posizione della vettura. La ricezione è ottimizzata in vista di un uso prevalente dei servizi online. Le funzioni di telefonia potrebbero essere disponibili solo in parte. È consigliabile utilizzare questa impostazione soprattutto nelle aree in cui vi sia una buona copertura del segnale UMTS (3G).
Selezione suoneria2): la suoneria selezionata viene attivata brevemente e memorizzata in modo automatico non appena si esce dal sottomenù.
Impostazioni volume2): per le impostazioni Volume suoneria/Volume conversazione telefonica vedere Link.
Visualizzazione numero2): quando la funzione è attivata (on), i numeri telefonici o i nomi vengono visualizzati sul display MMI per le chiamate in entrata e in uscita. A funzione disattivata (off), anziché numeri telefonici o nomi, sul display MMI compaiono degli asterischi ********. I numeri telefonici contenuti nella memoria dell'MMI non possono essere richiamati. Non ha luogo alcun aggiornamento delle liste delle chiamate.
Cancella liste chiamate: tutte le voci delle liste delle chiamate Numeri selezionati, Chiamate perse o Chiamate ricevute possono essere cancellate. Con la funzione Cancella tutto, tutte le liste delle chiamate memorizzate localmente nell'MMI vengono cancellate.
Impostazioni rete: sotto Login è possibile collegarsi automaticamente (auto) alla rete della propria società di telefonia mobile oppure selezionare manualmente (manuale) una rete dall'elenco di quelle disponibili. Le reti disponibili nella posizione attuale possono essere selezionate sotto Selezione rete. Questa funzione è disponibile solo se per il Login è stata impostata l'opzione manuale.
Impostazioni SMS: la funzione Memorizza SMS inviati comporta la memorizzazione di tutti gli SMS inviati. Con Capacità memoria viene visualizzato il numero di SMS memorizzati sulla scheda SIM, lo spazio ancora disponibile su quest'ultima per ulteriori SMS, e il numero di messaggi predefiniti esistenti. Sotto Centro messaggi è possibile consultare ed eventualmente modificare il numero del centro messaggi.
Impostazioni PIN (SIM): se la funzione Immissione automatica PIN (SIM) è attivata (on), il PIN (SIM) della scheda SIM utilizzata viene memorizzato automaticamente nell'MMI dopo la prima immissione. In questo modo si rende superflua l'immissione del PIN (SIM) ad ogni nuovo collegamento Bluetooth. Il sistema MMI è in grado di memorizzare il PIN di quattro diverse schede SIM. A funzione disattivata, il PIN (SIM) attualmente memorizzato nel sistema MMI viene cancellato. Se la funzione è attivata, non ha luogo alcuna richiesta PIN (SIM). Se si sceglie l'opzione Attiva per l'impostazione Richiesta PIN (SIM), il PIN (SIM) viene richiesto ad ogni accensione. Con Disattiva non ha luogo una richiesta PIN (SIM) all'accensione. L'impostazione Immissione automatica PIN (SIM) viene in questo caso ignorata. Non tutte le schede SIM consentono la disattivazione della richiesta PIN (SIM). Sotto Modifica PIN (SIM) è possibile modificare il PIN della propria scheda SIM. Digitare per prima cosa il PIN (SIM) attuale. Il PIN (SIM) deve essere composto da cifre da 0 a 9. Presupposto per la memorizzazione del nuovo codice è che esso venga digitato due volte, per motivi di sicurezza. Se viene modificato il PIN (SIM) e la scheda SIM è inserita in un telefono cellulare collegato mediante profilo remote SIM Access, una volta interrotto il collegamento Bluetooth con il telefono veicolare è necessario immettere il nuovo PIN (SIM) anche sul telefono cellulare stesso. Altrimenti non si è raggiungibili.
Numero mailbox: mediante il campo di immissione Numero è possibile immettere ovvero modificare il numero della mailbox con lo speller. Una volta memorizzatone il numero, per chiamare la mailbox è sufficiente selezionare il simbolo nello speller. Mediante la funzione Cancella numero mailbox il numero della mailbox memorizzato viene cancellato.
Inverti ordine liste chiamate: nelle liste delle chiamate, i numeri telefonici sono organizzati secondo l'ora in cui sono stati selezionati. Attivando questa funzione (on), l'ordine di elencazione viene invertito.
Numero di serie (IMEI): viene visualizzato il numero di serie del modulo telefonico integrato nell'MMI.
Bluetooth
Bluetooth: la funzione Bluetooth dell'MMI può essere attivata (on) o disattivata (off). Il simbolo del Bluetooth -14- Fig. 1 sul display MMI conferma l'attivazione (on).
Visibilità: l'MMI può essere reso visibile (on) o invisibile (off) per il telefono cellulare ovvero per il lettore audio Bluetooth. Impostando l'opzione auto, quando la vettura è ferma e il quadro strumenti è acceso, l'MMI è visibile per i cellulari o per un lettore audio Bluetooth per cinque minuti. In seguito la visibilità si disattiva automaticamente. Il collegamento mediante Bluetooth di telefoni cellulari o lettori già precedentemente collegati è possibile anche quando l'opzione della visibilità è disattivata. Affinché il telefono cellulare non sia visibile a terzi, è consigliabile disattivare la funzione (off) al termine delle operazioni di collegamento. Durante la riproduzione di file audio mediante un lettore audio Bluetooth collegato, l'opzione di visibilità del'MMI viene disattivata automaticamente (off) per evitare disturbi della riproduzione.
Lettore audio Bluetooth: per poter selezionare il lettore audio Bluetooth come fonte nel menù Media Link, è necessario che la funzione corrispondente sia impostata su on. Per evitare disturbi di funzionamento nel menù Telefono o Media, disattivare la funzione del lettore audio Bluetooth quando non la si utilizza (Lettore audio Bluetooth off).
Ricerca dispositivi Bluetooth: vengono individuati ed elencati i dispositivi Bluetooth nella portata della vettura.
Dispositivi Bluetooth registrati: vengono elencati i dispositivi Bluetooth collegati all'MMI. Il dispositivo al momento collegato è contrassegnato mediante l'apposito simbolo Bluetooth. Per cancellare un singolo dispositivo Bluetooth collegato, selezionarlo e utilizzare la funzione Cancella dispositivo Bluetooth. Quando sono collegati telefoni cellulari, per passare dal profilo remote SIM Access (Telefono veicolare) a quello Handsfree (Vivavoce) e viceversa o per passare al profilo Lettore audio, selezionare il dispositivo Bluetooth a vettura ferma e modificare il profilo con la funzione Collega. La funzione Scollega interrompe il collegamento con il dispositivo Bluetooth.
Dispositivi Bluetooth conosciuti: vengono visualizzati fino a 50 dispositivi già noti al sistema. È possibile che quando il sistema prova a stabilire un collegamento tali dispositivi Bluetooth non si trovino più nella sua portata.
Nome Bluetooth: viene visualizzato il nome Bluetooth del sistema MMI (per esempio “AUDI MMI 2613“), che può essere all'evenienza modificato.
Cancella dispositivi Bluetooth esterni: confermando con , possono essere cancellati tutti i dispositivi Bluetooth collegati.
Collegamenti
Vedere Link e seguenti.
Accendi telefono veicolare/Spegni telefono veicolare
Se il telefono veicolare non è stato spento separatamente dopo l'ultimo utilizzo, all'accensione del quadro strumenti esso viene riattivato automaticamente.
Avvertenza
  • Possono essere registrati diversi telefoni cellulari. Non è tuttavia possibile attivare più di un collegamento alla volta.
  • Per cancellare tutti i dispositivi Bluetooth collegati, può essere ripristinata la configurazione iniziale della funzione Bluetooth Link.
1) Vale per telefoni cellulari con profilo remote SIM Access.
2) A seconda del telefono cellulare collegato


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.