Audi MMI   Navigazione  Navigazione
Riguarda solo i veicoli: con navigatore e Audi connect
Mediante la funzione di visualizzazione della cartina con Google Earth è possibile visualizzare la cartina dotata di immagini satellitari.
Presupposto: i requisiti per il funzionamento dei servizi Audi connect sono soddisfatti Link.
Operare nel seguente modo: tasto NAV > tasto d'impostazione Impostazioni > Visualizzazione cartina > Google Earth.
La visualizzazione delle cartine avviene grazie alla ricezione di pacchetti di dati da internet in forma di immagini satellitari, che vengono integrate con quelle della rete stradale contenute nelle cartine della modalità standard. Per la memorizzazione provvisoria dei dati cartografici e di navigazione ricevuti è disponibile uno spazio di due gigabyte sul disco fisso dell'MMI (corrispondenti a circa 4000 km di navigazione). Finché le immagini satellitari di una guida a destinazione rimangono depositate sul disco fisso, esse possono essere utilizzate anche senza un collegamento dati attivo.
Google Street View
Con Google Street View è possibile esplorare virtualmente molte località a livello mondiale, dalla prospettiva di un pedone. Google Street View è disponibile quando il simbolo -1- Fig. 1 viene visualizzato nel menù laterale.
Per avviare Google Street View, impostare una scala minore di 30 m ruotando la manopola di selezione.
Qui di seguito sono elencate le funzioni disponibili:
  • Esplorazione delle vicinanze di una località passo dopo passo: premere la manopola di selezione quando è visualizzato il simbolo -2- Fig. 2.
  • Ingrandimento/rimpicciolimento della visualizzazione attuale a quattro livelli: ruotare la manopola di selezione verso sinistra/destra -3-.
  • Rotazione della visuale verso sinistra/destra ovvero verso l'alto/il basso: muovere la manopola di selezione nella direzione desiderata.
A guida a destinazione attiva, Google Street View mostra un'immagine della località di destinazione Fig. 3 per la durata delle ultime due manovre. Presupposto è l'attivazione (on) della funzione Informazioni supplementari Link.
Informazioni supplementari
Nel menù Contenuto cartina Link può essere attivata la visualizzazione di informazioni supplementari sul display MMI, per esempio foto di Panoramio su attrazioni turistiche o destinazioni speciali. Per visualizzare i rispettivi contenuti della cartina, portare l'indicatore di posizione su un elemento della cartina e premere la manopola. Nel menù Informazioni supplementari si possono così vedere, per esempio, foto relative all'attrazione turistica o alla destinazione speciale interessata.
Avvertenza
  • Osservare anche le avvertenze nel capitolo Avvertenze su Audi connect Link.
  • I dati memorizzati per la visualizzazione della cartina con Google Earth possono essere cancellati mediante l'opzione Configurazione iniziale Link.
  • Google Earth è un servizio Audi connect e viene sottoposto ad aggiornamenti periodici quando si richiama la funzione. Questo processo può durare alcuni secondi.
  • Se per la visualizzazione della cartina sono impostati Google Earth e la posizione 3D, durante il passaggio in un tunnel il display MMI passa automaticamente alla cartina del tipo posizione 2D.
  • Per motivi di sicurezza, le funzioni di Google Street View possono essere utilizzate soltanto a vettura ferma.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.