Audi MMI   Navigazione   Navigazione  Ulteriori impostazioni
Riguarda solo i veicoli: con navigatore
Operare nel seguente modo: tasto NAV > tasto d'impostazione Impostazioni.
Per il calcolo dell'itinerario il sistema tiene conto di diversi criteri.
Criteri itinerario
Navigazione dinamica: se tale funzione è attivata (on), l'itinerario viene adattato automaticamente in base alle informazioni TMC sul traffico. Se, con la navigazione dinamica attiva (on), l'MMI non propone alcun itinerario alternativo quando è stata individuata una coda, significa che la deviazione dall'itinerario prescelto comporterebbe una perdita di tempo maggiore di quella provocata dalla coda stessa.
Itinerari alternativi: se la funzione è attivata (on), nel menù laterale sul display MMI vengono visualizzate fino a tre proposte di itinerario alternativo corredate delle relative caratteristiche. Ritornati alla visualizzazione della cartina, viene evidenziato l'itinerario calcolato secondo i criteri impostati dall'utente. Ruotando e premendo l'apposita manopola si può selezionare gli itinerari alternativi per visionarne l'andamento sulla cartina.
Tipo itinerario: si può scegliere tra le opzioni breve, veloce oppure economico.
Autostrada/Vignetta1)/Pedaggio/Tunnel1)/Traghetto/Treni con auto al seguito1): se per le opzioni autostrada, vignetta, pedaggio, tunnel, traghetto e treni con auto al seguito si seleziona la funzione evita, il navigatore eviterà questi criteri nel calcolo dell'itinerario.
Blocco a fasce orarie: attivando la funzione evita, le strade a viabilità limitata in determinati orari (per esempio zone pedonali) vengono escluse dal calcolo dell'itinerario. Con l'opzione auto l'MMI decide in base alle informazioni memorizzate nei dati di navigazione se una strada con blocco a fasce orarie possa essere inclusa nel calcolo dell'itinerario o meno.
Blocco stagionale: attivando la funzione evita, le strade a percorrenza stagionale (per esempio passi di montagna) vengono escluse dal calcolo dell'itinerario. Con l'opzione auto l'MMI decide in base alle informazioni memorizzate nei dati di navigazione se una strada a percorrenza stagionale possa essere inclusa nel calcolo dell'itinerario o meno.
Colore cartina
Diurno/notturno: lo sfondo della cartina è di colore chiaro/scuro.
Auto: si verifica un passaggio automatico dalla variante di visualizzazione diurna a quella notturna in concomitanza con l'accensione dei fari.
Orientazione
Nord2): la cartina è orientata verso nord.
Direzione di marcia: la cartina è orientata in direzione di marcia. Con una scala a partire da 100 km, per un più rapido orientamento, viene impostata la direzione nord.
Auto: con una scala fino a 5 km, la cartina è orientata in direzione di marcia. Con una scala superiore a 5 km, viene impostata la direzione nord.
Tipo cartina
Destinazione: la destinazione è indicata da una bandierina a scacchi. La cartina è visualizzata in corrispondenza della destinazione finale ed è orientata verso nord.
Posizione 2D: viene visualizzata l'attuale posizione della vettura. L'orientazione della cartina corrisponde all'impostazione attivata nell'omonimo menù Orientazione Link.
Posizione 3D: quando l'opzione è attivata, sul display compare una proiezione tridimensionale della posizione attuale della vettura e come impostazione per l'orientazione viene adottata automaticamente la direzione di marcia. Con una scala a partire da 100 km, viene impostata la direzione nord. Modelli tridimensionali delle città, se disponibili, sono visualizzati in una scala compresa tra 30 e 100 m, mentre le attrazioni turistiche sono rappresentate in una scala compresa tra 30 e 200 m.
Panoramica: viene visualizzato l'intero itinerario, dalla posizione della vettura alla destinazione. La scala di visualizzazione adottata dipende dalla lunghezza del percorso. La cartina è orientata verso nord.
Contenuto cartina
La visualizzazione sulla cartina di contenuti, quali per esempio destinazioni favorite o ristoranti, può essere attivata o disattivata.
Le funzioni del menù Contenuto cartina dipendono dalla visualizzazione selezionata per la cartina Link.
Informazioni supplementari
Se la funzione è attiva, durante la navigazione sul display MMI vengono segnalate le prossime tre svolte con l'indicazione della distanza e del tempo di percorrenza -9- Fig. 1.
Inoltre vengono visualizzate la strada attualmente percorsa, le prossime manovre, le informazioni sul traffico e le destinazioni speciali sull'itinerario.
La manovra più imminente è visualizzata all'ultimo posto della lista, in basso.
Zoom automatico
On: la scala della cartina viene selezionata automaticamente a seconda del tipo di strada percorso (autostrada, strada statale, altri tipi). In prossimità di manovre la scala della cartina viene rimpicciolita automaticamente per garantire una visualizzazione più dettagliata.
Incrocio: se è in corso la guida a destinazione, la cartina viene temporaneamente ingrandita prima delle manovre per un migliore riconoscimento dell'andamento delle strade.
Off: la scala impostata dall'utente per la cartina viene mantenuta permanentemente.
Avvertenza distributori
Se la funzione è attivata (on), quando l'indicatore del livello del carburante raggiunge il settore della riserva, compare un avvertenza. Confermando la segnalazione, compare una lista dei distributori nelle vicinanze. Quando si seleziona un distributore, il sistema calcola il percorso per raggiungerlo a partire dalla posizione attuale della vettura.
Indicazione velocità
Qualora memorizzata nei dati di navigazione, l'indicazione della velocità massima ammessa su autostrade, strade a scorrimento veloce e strade statali può essere visualizzata (on) o meno (off).
Istruzioni di navigazione
Le istruzioni di navigazione vengono emesse in versione completa o sintetica. Selezionando off non vengono emesse istruzioni di navigazione.
Premendo il tasto Fig. 2 può essere emessa un'istruzione acustica.
Istruzioni di navigazione durante telefonata
È possibile attivare o disattivare l'emissione di istruzioni di navigazione durante una conversazione telefonica.
Cancella ultime destinazioni
Le ultime destinazioni impostate vengono memorizzate automaticamente. La cancellazione può avvenire in blocco o singolarmente.
Modalità presentazione
La modalità demo agevola la pianificazione dei viaggi, permettendo di controllare i criteri impostati e visualizzando i contenuti particolari sulla cartina. La selezione del punto di partenza può risultare particolarmente utile, per esempio, qualora si desideri calcolare un itinerario che abbia inizio in un punto diverso da quello dove si trova attualmente la vettura. Per simulare la guida a destinazione, avviare la Modalità demo.
1) Questa funzione non è disponibile nel mercato messicano.
2) Solo se è attiva l'opzione: Tipo cartina > Posizione 2D


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.