Audi Q7 In viaggio Apertura e chiusura Cofano del bagagliaio
Il cofano del bagagliaio può essere aperto e chiuso elettricamente.
Fig. 31Porta del conducente: apertura del cofano del bagagliaio
Fig. 31Porta del conducente: apertura del cofano del bagagliaio
Fig. 32Cofano del bagagliaio: -A- tasto di chiusura, -B- tasto di bloccaggio nel cofano del bagagliaio (vetture con chiave comfort*)
Fig. 32Cofano del bagagliaio: -A- tasto di chiusura, -B- tasto di bloccaggio nel cofano del bagagliaio (vetture con chiave comfort*)
Apertura del cofano del bagagliaio
Premere il tasto della chiave con telecomando per almeno un secondo. Oppure
Tirare brevemente il tasto nella porta del conducente fig. 31. Oppure
Premere la maniglia del cofano del bagagliaio.
Chiusura del cofano del bagagliaio
Ad accensione inserita tenere tirato il tasto nella porta del conducente finché il cofano del bagagliaio non si è chiuso . Oppure
Premere il tasto nel cofano del bagagliaio fig. 32. Il cofano si abbassa e si chiude automaticamente . Oppure
Tenere premuto il tasto della chiave con telecomando finché non si chiude il cofano del bagagliaio (vetture con chiave comfort*) . Posizionarsi ad una distanza sufficiente dal cofano del bagagliaio. La distanza massima non dovrebbe superare i 3 m. Oppure
Premere il tasto nel cofano del bagagliaio fig. 32 (vetture con chiave comfort*). La chiave con telecomando non deve trovarsi nella vettura e va tenuta a una distanza non superiore a ca. 1,5 m dal bagagliaio. Il cofano del bagagliaio si abbassa e si chiude automaticamente. Le porte della vettura vengono bloccate . Oppure
Tirare leggermente il cofano del bagagliaio agendo sulla maniglia interna. Il cofano si abbassa e si chiude automaticamente . Oppure
Premere la maniglia del cofano del bagagliaio. Il cofano si abbassa e si chiude automaticamente .
Impostazione dell angolo di apertura del cofano del bagagliaio
Portare il cofano nella posizione di apertura desiderata . La posizione può essere memorizzata solo a partire da un determinato angolo.
Per memorizzare la posizione di apertura desiderata, tener premuto il tasto nel cofano del bagagliaio per almeno quattro secondi. Viene emesso un segnale ottico e acustico.
Per impostare un angolo di apertura maggiore, attendere cinque secondi e premere con cautela il cofano del bagagliaio verso l alto.
Per memorizzare l angolo di apertura, premere di nuovo il tasto per almeno quattro secondi.
Il movimento di apertura/chiusura si interrompe immediatamente quando:
  • si tira/lascia il tasto nella porta del conducente, oppure
  • si preme/lascia il tasto del telecomando (vetture con chiave comfort*), oppure
  • si preme il tasto o nel cofano del bagagliaio (vetture con chiave comfort*).
  • si preme la maniglia del cofano del bagagliaio, oppure
  • attriti interni o un ostacolo esterno ostacolano il procedimento.
Premendo quindi la maniglia o uno dei tasti o (vetture con chiave comfort*), il cofano del bagagliaio viene di nuovo aperto o chiuso, a seconda dell angolo di apertura.
ATTENZIONE
  • Dopo aver chiuso il cofano del bagagliaio, controllare sempre che sia bloccato. In caso contrario potrebbe aprirsi improvvisamente durante la marcia: pericolo d incidente!
  • Vale per le vetture con impianto di allarme antifurto*: se la vettura è stata chiusa dall esterno e il safelock* è inserito, non devono rimanere persone a bordo, soprattutto se si tratta di bambini, perché non è più possibile aprire porte e finestrini dall interno link. Le porte bloccate rendono più difficile l intervento dei soccorritori in caso di emergenza: pericolo di morte!
  • Non chiudere mai distrattamente o senza controllo il cofano del bagagliaio. Nonostante il dispositivo di sicurezza che limita la potenza del motorino di azionamento, una distrazione potrebbe provocare serie lesioni!
  • Assicurarsi che non ci sia nessuno in prossimità del cofano del bagagliaio, soprattutto nella zona delle cerniere e delle estremità superiore ed inferiore: pericolo di lesioni da schiacciamento!
  • Non guidare mai con il cofano del bagagliaio appoggiato o addirittura aperto perché i gas di scarico possono penetrare nell abitacolo: pericolo di avvelenamento!
  • Il cofano del bagagliaio, se su di esso è montato un portapacchi o un portabiciclette, potrebbe non aprirsi completamente o abbassarsi da solo (in caso sia già aperto) per effetto del peso aggiuntivo. Il cofano del bagagliaio deve essere in questo caso sostenuto, se già aperto, o devono essere scaricati prima dell apertura gli oggetti fissati al portapacchi: pericolo!
ATTENZIONE
Aprendosi, il cofano del bagagliaio potrebbe urtare per esempio il soffitto del garage, danneggiandosi.
Avvertenza
  • Mediante il sistema di infotainment è possibile configurare l apertura del bagagliaio dalla maniglia link.
  • Quando si chiude il cofano del bagagliaio con la chiave con telecomando (vetture con chiave comfort*) ovvero con il tasto nella porta del conducente vengono emessi segnali acustici.
  • Premendo il tasto del telecomando, è possibile sbloccare soltanto il cofano del bagagliaio. Il cofano si blocca automaticamente non appena lo si richiude.
  • È possibile chiudere il cofano del bagagliaio con la chiave con telecomando (vetture con chiave comfort*) fino ad una distanza di ca. 3 m.
  • Se la batteria della vettura è scarica, il cofano del bagagliaio può essere azionato solo manualmente. In questo caso è necessario applicare una forza maggiore. Muovere il cofano lentamente, in modo che la resistenza esercitata sia minore.
  • Se la presa di corrente del rimorchio è occupata (per es. dal portabiciclette), si può aprire e chiudere il cofano del bagagliaio con la maniglia o con il movimento del piede (vetture con chiave comfort*).


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.