Audi Q7 Assistenza al co... Sistemi di assis... Audi pre sense
Vale per: vetture con Audi pre sense
Le funzioni del pre sense sono in grado di avviare misure per la protezione dei passeggeri o degli altri utenti della strada in presenza di determinate situazioni di pericolo, nei limiti del sistema.
  • Grazie alla comunicazione tra diversi sistemi della vettura, come p. es. l ESC, il pre sense basic è in grado di avviare misure preventive di protezione dei passeggeri, se riconosce una situazione di instabilità.
  • Il pre sense front utilizza i dati dei sensori radar dell adaptive cruise control* come anche della telecamera e calcola la probabilità di un tamponamento. Un rischio imminente di collisione con altri veicoli può essere riconosciuto sia in città sia fuori città, nei limiti del sistema. Il sistema avverte in questo caso il conducente con delle indicazioni grafiche e acustiche, e se necessario anche con una frenata di avvertimento. Se necessario può avviare una frenata parziale o a fondo, per ridurre la velocità della collisione o per cercare di evitare la collisione. In collegamento con il pre sense basic/rear, se necessario, vengono tese le cinture di sicurezza anteriori in modo reversibile. Il pre sense front è attivo anche se l adaptive cruise control* è disattivato.
  • Il pre sense rear comprende le funzioni del pre sense basic. Utilizza i dati dei sensori radar del side assist* e calcola la probabilità di un tamponamento da parte del veicolo che segue, nei limiti del sistema. Il pre sense rear è attivo anche se il side assist* è disattivato.
  • Il pre sense city utilizza i dati della telecamera ed è in grado, nei limiti del sistema, di riconoscere un rischio imminente di collisione con veicoli e pedoni. Il sistema avverte in questo caso il conducente con delle indicazioni grafiche e acustiche, e se necessario anche con una frenata di avvertimento. Se necessario può avviare una frenata a fondo, per ridurre la velocità della collisione o per cercare di evitare la collisione. In collegamento con il pre sense basic/rear, se necessario, vengono tese le cinture di sicurezza anteriori in modo reversibile.
ATTENZIONE
Osservare le avvertenze generali in merito , .
Avvertenza
  • In retromarcia sono disattivate determinate funzioni del pre sense.
  • Se viene registrata un anomalia dell ESC o della centralina airbag, è possibile che non siano disponibili nemmeno le funzioni del pre sense.
  • Si tenga presente che quando viene disattivato l airbag del passeggero anteriore, anche il pretensionatore reversibile del relativo sedile non è attivo.
  • Disattivare il pre sense se si utilizza la vettura al di fuori delle strade pubbliche oppure quando si carica la vettura per il trasporto, per esempio su una bisarca, su un treno, una nave o simili. In tal modo si evita un intervento indesiderato del pre sense.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.