Audi A3  In viaggio  Cambio automatico  S tronic
Il Launch Control Program č un sistema di controllo dell'alimentazione che consente accelerazioni ai massimi livelli.
Presupposto: il motore č a temperatura di esercizio e il volante non č girato.
Disattivare il sistema Start-Stop* Link. Il LED integrato nel tasto si accende.
Disattivare il sistema di assistenza alla partenza* Link. Il LED integrato nel tasto si spegne.
A motore acceso, premere brevemente il tasto OFF una volta 1) 2).
Tirare brevemente all'indietro la leva selettrice dalla posizione D/S per inserire la posizione S ovvero premerla verso destra nella posizione tiptronic o selezionare la modalitā  di guida dynamic nel drive select* Link.
Con il piede sinistro premere con decisione il pedale del freno e tenerlo per almeno 1 secondo in questa posizione.
Con il piede destro, premere contemporaneamente il pedale dell'acceleratore fino in fondo, fino a raggiungere un alto numero di giri del motore, che deve rimanere costante.
Togliere il piede sinistro dal freno.
ATTENZIONE!
  • Adeguare sempre il proprio stile di guida alle condizioni del traffico.
  • Utilizzare il Launch Control Program solo quando lo consentano le condizioni del traffico e del fondo stradale e quando non vengano messi in pericolo altri utenti della strada.
  • Si tenga presente che se la modalitā  sportiva č attivata, in particolare quando il fondo stradale č ghiacciato o sdrucciolevole, le ruote motrici potrebbero slittare e la vettura potrebbe sbandare. Pericolo!
  • Dopo la partenza č consigliabile disattivare nuovamente la modalitā  sportiva premendo brevemente il tasto  OFF.
Avvertenza
  • Dopo l'utilizzo del Launch Control Program, la temperatura del cambio puā˛ aumentare sensibilmente. Per alcuni minuti il programma potrebbe non essere piāš disponibile. Esso č in grado di rientrare in funzione non appena trascorso un intervallo di raffreddamento.
  • In fase di accelerazione con il Launch Control Program, tutti i componenti della vettura vengono sottoposti a forti sollecitazioni. Ciā˛ puā˛ comportare una maggiore usura.
1) Nelle vetture con sistema di informazione per il conducente, la disattivazione viene indicata nel quadro strumenti dall'accensione della spia dell'ESC (permanente) e dall'avvertenza Controllo stabilitā  (ESC): sport. Attenzione! Stabilitā  di marcia ridotta (temporanea).
2) Vetture senza sistema di informazione per il conducente: la spia lampeggia lentamente.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietā di Audi Š. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.