Audi A3  In viaggio  g-tron
Riguarda solo i veicoli: con motore a gas naturale
Le vetture con motore a gas naturale sono dotate di due serbatoi del carburante: uno per il gas naturale e uno per la benzina.
Quando si effettua rifornimento di benzina, osservare anche le informazioni e le avvertenze Link.
Prima di fare rifornimento, spegnere motore, quadro strumenti, telefono cellulare e riscaldamento autonomo ATTENZIONE!.
Leggere e osservare le istruzioni per l'uso dell'impianto di rifornimento del gas naturale. Prima di effettuare il rifornimento di gas naturale, accertarsi che sia stato scelto il tipo di carburante corretto Link.
Lo sportellino del serbatoio del carburante viene bloccato e sbloccato automaticamente quando si aziona la chiusura centralizzata.
Apertura del tappo del serbatoio
Il bocchettone di rifornimento del gas naturale si trova dietro lo sportellino corrispondente, accanto al bocchettone di rifornimento della benzina Fig. 2.
Aprire lo sportellino del serbatoio del carburante, premendone l'estremità sinistra -freccia- Fig. 1.
Rifornimento
Togliere il cappuccio dal bocchettone di rifornimento del gas -1-.
Controllare che l'anello di tenuta -2- sia ben fisso nel bocchettone di rifornimento del gas.
Infilare l'apposito raccordo dell'impianto di rifornimento sul bocchettone di rifornimento del gas.
Bloccare la pistola erogatrice.
Avviare l'operazione di rifornimento.
Per interrompere il rifornimento, premere il tasto di stop dell'impianto di rifornimento.
Il compressore dell'impianto di rifornimento si spegne automaticamente quando i serbatoi del gas sono pieni.
Chiusura del tappo del serbatoio
Sbloccare la pistola erogatrice.
Controllare che l'anello di tenuta del bocchettone di rifornimento del gas -2- non sia scivolato sul raccordo di rifornimento.
Eventualmente, riapplicare l'anello di tenuta sul bocchettone di rifornimento del gas.
Premere il cappuccio sul bocchettone di rifornimento del gas.
Chiudere lo sportellino del serbatoio del carburante premendolo finché scatta.
ATTENZIONE!
  • Il gas naturale è altamente esplosivo e infiammabile. Agendo in modo improprio in presenza di gas naturale, si possono causare incidenti, ustioni gravi e altre lesioni.
  • Prima di rifornire la vettura di gas naturale, il bocchettone di rifornimento del gas deve essere bloccato correttamente in posizione. Interrompere immediatamente l'operazione di rifornimento se si avverte odore di gas.
  • La vettura non è pensata per l'alimentazione a gas naturale liquido (LNG) o LPG. È quindi assolutamente vietato rifornire la vettura di LNG o LPG. Il gas liquido può provocare un'esplosione dei serbatoi di gas naturale e gravi lesioni!
Importante!
La vettura non è pensata per l'alimentazione a idrometano ed è quindi assolutamente vietato farne rifornimento. In caso contrario si possono causare gravi danni al motore e all'impianto di alimentazione del carburante.
Avvertenza
  • È possibile che i raccordi degli impianti di rifornimento del gas naturale debbano essere usati in modo differente l'uno dall'altro. In caso di dubbio, far effettuare il rifornimento dal personale qualificato del distributore.
  • Se le temperature esterne sono molto elevate, il sistema di protezione dal surriscaldamento può disattivare automaticamente l'impianto di rifornimento del gas naturale.
  • I rumori udibili durante il rifornimento sono normali e non indicano la presenza di eventuali danni al sistema.
  • L'impianto a gas naturale della vettura è adatto sia al rifornimento mediante piccoli compressori (rifornimento lento) sia al rifornimento presso distributori con grandi compressori (rifornimento veloce).


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.