Audi A3  In viaggio  Traino di rimorchio  Dispositivo di traino asportabile
Riguarda solo i veicoli: con dispositivo di traino asportabile
Il dispositivo di traino asportabile deve essere montato e smontato sempre con particolare cautela.
Il gancio asportabile a testa sferica si trova sotto il rivestimento del piano di carico o sul piano di carico del bagagliaio, in una custodia separata.
Il gancio a testa sferica si può montare e smontare a mano senza particolare difficoltà.
Dispositivi e accessori per il gancio di traino
Il montaggio sul gancio di traino di dispositivi o accessori non adatti (ad esempio un portabiciclette), potrebbe danneggiare il gancio a testa sferica. Tali danneggiamenti rappresenterebbero un grosso rischio sul piano della sicurezza, poiché, date le caratteristiche del materiale con il quale è realizzato il dispositivo di traino, essi potrebbero in casi estremi provocare la rottura del gancio durante il traino ATTENZIONE!.
Sincerarsi pertanto prima dell'acquisto che tali dispositivi o accessori siano omologati per il montaggio sul dispositivo di traino della propria vettura. Per evitare di danneggiare il gancio a testa sferica con dispositivi non omologati consigliamo di acquistare gli accessori per il dispositivo di traino presso il proprio Centro Service Audi di fiducia. Vedere anche Link.
ATTENZIONE!
  • Raccomandiamo di montare sul dispositivo di traino esclusivamente accessori che non ne danneggino il gancio a testa sferica. Se si usano dispositivi non adatti si rischia di danneggiare seriamente il gancio di traino, che potrebbe rompersi mentre si traina un rimorchio: pericolo d'incidente.
  • Non usare attrezzi o strumenti ausiliari per applicare e rimuovere il gancio a testa sferica. Il meccanismo di bloccaggio potrebbe altrimenti essere danneggiato, compromettendo così la sicurezza del dispositivo di traino stesso: pericolo d'incidente.
Avvertenza
  • Non modificare o riparare il gancio a testa sferica o gli altri componenti del dispositivo di traino.
  • Rivolgersi a un'officina specializzata in caso di difficoltà o anomalie di funzionamento.
  • Prima della partenza, assicurarsi sempre che il gancio a testa sferica sia fissato bene Link.
  • Non sbloccare il gancio a testa sferica finché è agganciato il rimorchio o ad esempio il portabiciclette.
  • Se si viaggia senza rimorchio, è consigliabile togliere il gancio a testa sferica. Accertarsi che il tappo dell'attacco e la copertura del paraurti siano posizionati correttamente.
  • Se la vettura viene lavata con una idropulitrice, smontare prima il gancio a testa sferica. Accertarsi che il tappo dell'attacco e la copertura del paraurti siano posizionati correttamente.
  • Durante il montaggio e lo smontaggio del gancio a testa sferica consigliamo di indossare i guanti in dotazione.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.