Audi A3  Assistenza al conducente  Sistemi di assistenza  Audi adaptive cruise control
Riguarda solo i veicoli: con Audi adaptive cruise control
L'adaptive cruise control combina le funzioni di un impianto per il controllo automatico della velocità di marcia con quelle di un sistema per la regolazione della distanza dal veicolo che precede. Tale sistema supporta, entro determinati limiti, il conducente, sia regolando la velocità, sia mantenendo la distanza dal veicolo che precede. Quando questo oggetto viene riconosciuto, l'adaptive cruise control può frenare e accelerare la vettura. In questo modo, viene garantito un maggiore comfort di marcia, non solo su lunghi percorsi in autostrada, ma anche nel traffico stop-and-go se si dispone del cambio automatico*.
Qual è la funzione dell'adaptive cruise control?
L'adaptive cruise control si serve di un radar e di una telecamera. Il radar è soggetto a determinati limiti di sistema Link.
Se non vi è alcun veicolo che precede, il funzionamento è analogo a quello di un impianto di regolazione della velocità. La velocità impostata viene mantenuta costante. Se ci si avvicina a un veicolo che precede e questo viene riconosciuto dal sistema, l'adaptive cruise control rallenta automaticamente la Sua vettura in funzione della velocità del veicolo dietro cui si viaggia, garantendo quindi il mantenimento della distanza impostata. Se non riconosce veicoli che precedono, l'adaptive cruise control accelera fino a raggiungere la velocità impostata.
Vale per vetture con cambio automatico*: nel traffico stop-and-go, l'adaptive cruise control è in grado di frenare la vettura fino a fermarla, nei limiti del sistema, e poi di farla ripartire, a condizione che siano soddisfatti determinati presupposti Link.
Quali funzioni possono essere azionate?
Quando si attiva l'adaptive cruise control, è possibile impostare la velocità attuale come “velocità di regolazione“ Link.
Durante la marcia, si può interrompere in qualsiasi momento la regolazione Link e cambiare la velocità Link.
Inoltre possono essere effettuate le seguenti impostazioni.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.