Audi A3  Assistenza al conducente  Sistemi di assistenza  Audi drive select (impostazioni per la guida)
A seconda dell'equipaggiamento scelto si possono effettuare determinate combinazioni in ogni modalitā  di guida. In ogni caso sono coinvolti motore1) e sterzo.
Motore e cambio automatico*
A seconda della modalitā  di guida selezionata, il motore e il cambio automatico* reagiscono in modo piāš diretto oppure piāš equilibrato agli impulsi dati tramite il pedale dell'acceleratore. Nella modalitā  efficiency* il passaggio di marcia (cambio automatico*) avviene a regimi piāš bassi e viene attivata la modalitā  folle Link. In questo modo si riesce a ridurre il consumo di carburante.
Regolazione delle sospensioni (Audi magnetic ride)*
La regolazione delle sospensioni rileva, tramita sensori, informazioni sui movimenti dello sterzo, sugli interventi di frenata o di accelerazione del conducente, sul fondo stradale, sulla velocitā  e sul carico della vettura. L'Audi drive select consente di impostare la regolazione delle sospensioni su un assetto tendenzialmente sportivo (dynamic), confortevole (comfort) o equilibrato (auto).
Sterzo
L'azione del servosterzo puā˛ essere adattata. Sono possibili diverse modalitā  Link. Per lunghi tragitti in autostrada, č particolarmente indicato uno sterzo morbido e indiretto come nella modalitā  comfort. Nella modalitā  dynamic lo sterzo č diretto e sportivo.
Nelle vetture dotate di sterzo progressivo* č possibile sterzare con ancora maggiore agilitā .
Luci in curva*
Le luci in curva seguono l'andamento della strada a velocitā  comprese tra 10 e 110 km/h. L'orientamento e la distribuzione della luce vengono adattati anche alla modalitā  di guida.
Climatizzatore*
Nella modalitā  efficiency*, il climatizzatore provoca consumi particolarmente contenuti. Quando la funzione č selezionata, sul display del climatizzatore automatico compare la scritta eco*.
Impianto di regolazione della velocitā *
Nella modalitā  efficiency*, in fase di accelerazione i consumi sono particolarmente contenuti.
Adaptive cruise control*
A seconda della modalitā  drive select, si puā˛ scegliere un'accelerazione da confortevole a sportiva. Inoltre, l'adaptive cruise control reagisce all'andatura del veicolo che precede in modo piāš equilibrato o piāš diretto. La modalitā  efficiency* consente una guida con consumi particolarmente contenuti.
Avvertenza
  • In alcuni modelli si raggiunge la velocitā  massima solo nelle modalitā  auto e dynamic.
  • Su vetture con cambio manuale, nella modalitā  efficiency* viene visualizzata nel sistema di assistenza cambio marce anche una E.
  • Su vetture con cambio automatico, selezionando la modalitā  efficiency* con la leva selettrice in D, sul display del quadro strumenti viene visualizzata automaticamente la posizione E.
  • Attenzione: la modalitā  efficiency* non č disponibile con un rimorchio al traino.
1) Non vale per il motore 1.2 TFSI.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietā di Audi Š. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.