Audi MMI   Benvenuti a bordo!  Periferiche e prese
Periferiche dell'MMI
Fig. 1 Periferiche dell'MMI
-1- Tasto di espulsione
-2- Fessura per l'inserimento di DVD Link
-3- Tasto OPEN
-4- Lettore per schede di memoria Link
-5- Lettore per schede SIM* Link
Le periferiche si trovano nella console centrale. La modalità Media viene avviata e comandata mediante i comandi del sistema MMI Link. I due slot per schede di memoria Link e il lettore per schede SIM* Link sono alloggiati dietro una copertura, che viene aperta mediante il tasto OPEN -3- Fig. 1.
Il lettore DVD, il jukebox, il lettore per schede di memoria e l'attacco per la memoria di massa USB* supportano file audio e video con le seguenti caratteristiche:
(A) 
(B) File audio
(C) File video
(A)
(B)
(C)
Estensione file
.mp3
.wma; .asf
.m4a;
.m4b;
.aac
.mpg;
.mpeg
.avi
.mp4;
.m4v;
.mov
.wmv; .asf
Formato
MPEG-1/2 Layer 3
Windows Media Audio 8 e 9
MPEG-2/4
MPEG-1/2
ISO-MPEG4; DivX 3, 4 e 5; Xvid
ISO-MPEG4 H.264 (MPEG4 AVC)
Windows Media Video 9
Playlist
.M3U; .PLS; .WPL
File system
Schede di memoria SD/SDHC/MMC
Memorie di massa USB: FAT o FAT32 (massimo 4 partizioni)
Lettore DVD: Joliet (CD sessione singola e multisessione; DVD solo sessione singola); UDF
Caratteristiche
Fino a max. 320 kbit/s e 48 kHz (frequenza di campionamento)
Fino a max. 2000 kbit/s e 720x576 px con max. 25 fps
Numero di file
Lettore DVD: max. 5000 file per cartella e max. 1000 file per playlist
Jukebox: possono essere copiati max. 3000 file
Memorie di massa USB e schede di memoria: max. 5000 file per cartella e max. 1000 file per playlist
Supporti dati compatibili
Schede di memoria: con capacità fino a 32 GB
Lettore DVD: CD audio (fino a 80 min.), CD-ROM con capacità fino a 700 MB; DVD±R/RW; DVD video standard e DVD audio compatibili con DVD video
Audi music interface: lettori portatili (per es. iPod Link, memoria di massa USB)
Metadati
Album, titolo, interprete, anno, genere e commenti per file MP3/WMA/M4A
Copertine album integrate fino a 800x800 px (GIF, JPEG, PNG)

ATTENZIONE!
Per motivi di sicurezza è assolutamente necessario che la copertura dei lettori per schede sia sempre chiusa durante la marcia: pericolo di ferimenti!
Avvertenza
  • L'MMI è stato testato per l'utilizzo con un gran numero di prodotti e supporti dati reperibili in commercio. È possibile tuttavia che, in casi isolati, singoli dispositivi e file audio o video non vengano riconosciuti, non vengano riprodotti o vengano riprodotti solo in parte.
  • Il jukebox non supporta eventuali playlist.
  • Le periferiche dell'MMI non supportano i formati Windows Media Audio 9 Voice, Windows Media Audio 9 Lossless e Windows Media 9 Professional.
  • Maggiore è il numero di file, cartelle e playlist memorizzate su un supporto dati, più lungo sarà il tempo di caricamento dei file audio/video. Audi consiglia di utilizzare supporti dati contenenti solo file audio/video.
  • Per limitare la durata del caricamento dei file audio e video, si consiglia di organizzarli in sottocartelle, per esempio secondo album o interprete.
  • Si consiglia l'utilizzo di schede SD della classe 4 o superiore, che garantiscono una maggiore velocità di accesso ai file audio e video.
  • Per la compressione di file MP3 si suggerisce una risoluzione di almeno 160 kbit/s.
  • Qualora il bitrate dei file MP3 sia variabile, è possibile che l'indicazione del tempo di riproduzione rimanente non corrisponda alla realtà.
  • Le periferiche dell'MMI non supportano file protetti DRM (Digital Rights Management).
  • Sul mercato si trova una grande varietà di CD e DVD vergine con diverse capacità. È possibile che, per alcuni di essi, non tutte le funzioni vengano supportate.
  • È possibile che CD audio o DVD video protetti e CD/DVD che non corrispondano agli standard previsti non possano essere riprodotti dal lettore o possano essere riprodotti solo in parte.
  • In alcuni casi potrebbero presentarsi problemi di riproduzione di CD multisessione. Per questo motivo, Audi consiglia di finalizzare sempre i CD multisession in fase di masterizzazione.
  • La visualizzazione di simboli specifici per determinati Paesi (p. es. nelle informazioni ID3-tag) non può essere sempre garantita, poiché dipende dalla lingua del sistema MMI.
  • Non memorizzare mai dati importanti sulle schede di memoria, sul jukebox, su CD, DVD o lettori portatili. Audi declina qualsiasi responsabilità in caso di danneggiamento o perdita di file.
  • Si ricorda che i file audio e video sottostanno alla legge sui diritti d'autore.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.