Audi MMI   Comunicazione  Servizi Audi connect
Riguarda solo i veicoli: con telefono veicolare
Per poter accedere ai servizi Audi connect mediante il telefono veicolare è necessario effettuare la configurazione del collegamento dati.
Presupposto: la modalità Telefono è attiva Link.
Premere il tasto d'impostazione corrispondente a Impostazioni.
Selezionare Collegamenti ruotando e premendo la manopola.
Selezionare Collegamento dati ruotando e premendo la manopola. Sul display MMI viene visualizzato il menù Collegamento dati.
Nel menù Collegamento dati è possibile selezionare i seguenti punti:
Effettuazione collegamento
  • Su richiesta - il collegamento dati viene instaurato solo su richiesta dell'utente.
  • Senza richiesta - il collegamento dati per accedere ai servizi Audi connect viene instaurato automaticamente.
  • Mai - non viene instaurato alcun collegamento dati. Non è possibile accedere ai servizi Audi connect.
Quando è instaurato un collegamento dati, nella barra di stato del display MMI compare un apposito simbolo -1- Fig. 1.
Un collegamento dati attivo può essere interrotto manualmente impostando l'opzione mai sotto Effettuazione collegamento.
Dati traffico
La funzione dei dati traffico è impostata in fabbrica su off. Per poter ricevere dati sul traffico online Link, selezionare l'opzione on.
Roaming dati
La funzione Roaming dati viene disattivata in fabbrica. Per poter disporre di un collegamento dati quando ci si trova all'estero è necessario attivare il Roaming dati.
Impostazioni collegamento
A seconda della scheda SIM utilzzata, può aver luogo una configurazione automatica del collegamento. Qualora desiderato, questi parametri possono essere modificati. Informazioni al riguardo possono essere richieste direttamente alla società di telefonia mobile.
  • APN - il punto d'accesso dipende dal gestore di telefonia mobile e viene assegnato automaticamente.
  • Nome utente - il nome utente per il Suo profilo online viene assegnato dal gestore della società di telefonia mobile.
  • Password - la password per il Suo profilo online viene assegnata dal gestore della rete di telefonia mobile.
  • Autentificazione - la Sua società di telefonia mobile potrebbe prevedere un'autentificazione (identificazione individuale). In tal caso, scegliere tra le opzioni sicura e normale.
Le modifiche apportate alle impostazioni vengono salvate solo quando si esce dal menù Impostazioni collegamento premendo il tasto BACK.
Contatore traffico dati online
Viene visualizzata la quantità di pacchetti dati inviati e ricevuti mediante l'MMI. Con l'opzione Azzera contatore traffico dati può essere azzerata la statistica dei dati relativi al traffico.
Azzera configurazione
Il sistema crea e configura automaticamente un profilo online. Se sono state modificate manualmente le impostazioni della connessione, vengono ripristinate quelle iniziali.
Avvertenza
  • La configurazione iniziale impostata in fabbrica prevede che, nel caso di viaggi all'estero, il collegamento dati venga dapprima interrotto per tutelare l'utente da costi di roaming non previsti. Solo dopo aver attivato l'opzione Roaming dati si possono usare i servizi Audi connect anche all'estero.
  • Per l'uso di Google Earth™, prima di collegarsi alla rete di telefonia mobile straniera, viene richiesto ancora una volta esplicitamente di consentire il roaming.
  • Per informazioni più dettagliate sui costi di roaming rivolgersi direttamente alla società di telefonia mobile.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.