Audi MMI   Navigazione  Richiamo delle informazioni sul traffico
Riguarda solo i veicoli: con telefono veicolare
Pressupposto: i requisiti per il funzionamento dei servizi Audi connect sono soddisfatti Link e sono attivate la funzione Dati traffico Link e la licenza per i dati sul traffico online Link.
Attivazione della visualizzazione della cartina Traffico
Premere il tasto funzione NAV.
Premere il tasto d'impostazione corrispondente a Impostazioni.
Selezionare Visualizzazione cartina ruotando e premendo l'apposita manopola.
Selezionare Traffico ruotando e premendo la manopola.
Attivazione dei dati sul traffico online
Premere il tasto funzione MENU.
Selezionare Info ruotando e premendo la manopola di selezione.
Premere il tasto d'impostazione corrispondente a Impostazioni.
Selezionare Dati sul traffico online ruotando e premendo la manopola.
Per attivare i dati sul traffico online ruotare la manopola di selezione su on e quindi premerla.
Mediante le informazioni sul traffico online Audi, l'MMI è in grado di ricevere informazioni in tempo reale su incidenti, cantieri stradali ed altri contrattempi da internet. Quando è attiva la funzione Navigazione dinamica, questi dati vengono utilizzati automaticamente per fornire istruzioni di guida dettagliate in base al traffico e per calcolare l'itinerario ottimale Link.
Le informazioni sul traffico online vengono inoltre contrassegnate tramite colori sulla cartina:
-1- Verde: traffico scorrevole
-2- Arancione: rallentamenti
-3- Rosso: code
Quando la guida a destinazione è attiva, un disagio imminente alla viabilità viene visualizzato sulla cartina con un simbolo di avvertimento colorato. Marcature tratteggiate contrassegnano la lunghezza del tratto problematico. Eventuali simboli di avvertimento di colore grigio non sono rilevanti per l'itinerario pianificato.
La visualizzazione dei contrassegni colorati, dei simboli di avvertimento etc. può essere impostata nel menù Contenuto cartina Link.
La ricezione di informazioni sul traffico online viene segnalata dalla visualizzazione del simbolo -4- Fig. 1 sul display MMI. Se non è disponibile il segnale per le informazioni sul traffico online, le informazioni sul traffico vengono ricevute automaticamente tramite TMC/TMCpro Link.
Avvertenza
  • Ogni vettura con la funzione Informazioni sul traffico online attivata rappresenta un contributo quando si tratta di determinare la situazione del traffico e di prevedere le code nel modo più preciso possibile. A tale scopo vengono inviate al gestore per i dati sul traffico e quindi elaborate, ad intervalli periodici e in modo codificato, informazioni anonimizzate sulla posizione della Sua vettura. Se non lo si desidera, è possibile disattivare in qualsiasi momento la funzione Informazioni sul traffico online.
  • I servizi Audi connect sono disponibili solo se si possiede un contratto di telefonia mobile con opzione dati e solo all'interno della zona di copertura della rete. La ricezione di pacchetti di dati inviati da internet può causare costi aggiuntivi a seconda delle tariffe offerte dall'operatore di telefonia mobile e in particolare in caso di utilizzo all'estero: si consiglia caldamente di stipulare un contratto con traffico dati illimitato! Informazioni al riguardo possono essere richieste direttamente alla società di telefonia mobile.
  • La rete delle informazioni sul traffico online non è al momento ancora disponibile in tutti i paesi. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina www.audi.de/connect (www.audi.com/connect) o a un Centro Service Audi.
  • Indicazioni sulla durata della Sua licenza per i dati sul traffico sono disponibili nel menù Licenza dati sul traffico online Link.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.