Audi MMI   Volante multifunzione   Volante multifunzione  Telefonare
Riguarda solo i veicoli: con telefono veicolare
Presupposto: è in corso una conversazione telefonica.
Ulteriore chiamata
Girando e premendo la rotella di selezione sinistra -2- Fig. 1, selezionare Attesa. L'interlocutore viene messo in attesa.
Premere più volte il tasto MODE -1- finché sul display del sistema d'informazione per il conducente non viene visualizzato il menù Telefono Fig. 2.
Posizionarsi con la rotella sinistra sulla Rubrica o su una lista di chiamate.
Premere la rotella sinistra. Sul display del sistema di informazione per il conducente viene visualizzata una lista di contatti Fig. 3.
Selezionare un contatto girando e premendo la rotella di selezione sinistra. Viene stabilito il collegamento telefonico e contemporaneamente azzerato il volume della fonte audio o video attiva.
La chiamata in attesa non viene riattivata automaticamente al termine della seconda conversazione, bensì deve essere recuperata selezionando con la rotella sinistra l'opzione Riprendi Link.
Le opzioni disponibili durante una conversazione telefonica dipendono dalle circostanze attuali. Se, per esempio, una chiamata è stata messa in attesa, verrà visualizzata l'opzione Riprendi anziché Attesa, precedentemente selezionata.
Messa in attesa e ripresa di una chiamata
Selezionare Attesa qualora si voglia far attendere in linea un interlocutore e Riprendi per ripristinare la conversazione. La chiamata in attesa viene segnalata sul display del sistema di informazione per il conducente.
Microfono off
A microfono disattivato, si continua a sentire il segnale audio dell'interlocutore, mentre quello proveniente dalla vettura è interrotto. Sul display MMI viene visualizzata la scritta Microfono on.
Opzione Alterna
È possibile alternare due conversazioni telefoniche, una in linea e l'altra in attesa. Sul display MMI viene sempre indicato quale chiamata si trova in attesa e quale è invece attiva, nonché la durata della conversazione.
La conversazione attualmente in corso può essere terminata in ogni momento con la funzione Fine chiamata. Un'eventuale chiamata in attesa rimane tale fino a che non viene selezionata l'opzione Riprendi.
Conferenza
Per avviare una conferenza, utilizzare l'opzione Conferenza. L'interlocutore in attesa e quello attivo vengono trasferiti nella modalità di conferenza. Una conferenza telefonica ammette un massimo di cinque interlocutori, se previsto dal gestore di rete.
Qualora si desideri coinvolgere un ulteriore interlocutore, mettere in attesa i partecipanti della conferenza attuale mediante l'opzione Attesa. Premendo quindi il tasto -1- Fig. 1, è possibile effettuare ulteriori telefonate selezionando i numeri o i contatti dalla rubrica o dalla lista delle chiamate.
L'opzione Continua riattiva il collegamento con tutti i partecipanti alla conferenza messi in attesa.
Sostituzione di una chiamata
Qualora siano in corso due telefonate, una delle quali in attesa, e si riceva un'ulteriore chiamata, sul display del sistema di informazione per il conducente vengono proposte le opzioni Sostituisci e Rifiuta.
Selezionando Sostituisci, la chiamata al momento attiva viene conclusa e sostituita da quella in arrivo. Selezionando Rifiuta, la chiamata in arrivo viene rifiutata. Lo stato della conversazione telefonica in attesa rimane invariato.
Avvertenza
  • Le opzioni di chiamata possono essere effettuate anche mediante l'unità di comando MMI Link.
  • Per poter essere informati di eventuali chiamate in arrivo durante una conversazione telefonica, occorre attivare la funzione Avviso di chiamata nel relativo menù dell'MMI Link.
  • Le opzioni della funzione Telefono possono essere utilizzare solo se supportate sia dal telefono cellulare utilizzato che dalla società di telefonia mobile.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.