Audi A5/S5   Uso   Per vedere ed essere visti  Per una buona visibilità
Girare il pomello nella posizione desiderata.
/ - Dopo aver portato il pomello in una di queste due posizioni, è possibile orientare lo specchio (lato conducente o lato passeggero) a seconda delle necessità, muovendo il pomello stesso.
- Qualora la temperatura esterna scenda oltre una certa soglia, la superficie degli specchi viene riscaldata automaticamente*.
- Gli specchi retrovisori vengono ripiegati*. Nella radio o nel sistema MMI* si può attivare e disattivare l'opzione che prevede il ripiegamento automatico degli specchi quando si bloccano le porte della vettura Link.
Inclinazione dello specchio retrovisore esterno lato passeggero* (nelle vetture dotate di memoria sedile)
Per evitare di urtare il bordo del marciapiede sul lato del passeggero durante il parcheggio in retromarcia, la superficie dello specchio retrovisore esterno si inclina leggermente. La funzione è attiva quando il pomello si trova in posizione .
L'inclinazione dello specchio può essere personalizzata, agendo sul pomello di regolazione nella direzione desiderata. Non appena si toglie la retromarcia, la nuova posizione viene memorizzata e associata alla chiave con telecomando utilizzata.
Lo specchio ritorna nella posizione di partenza non appena si supera, procedendo in avanti, la velocità di 15 km/h o si spegne il quadro strumenti.
ATTENZIONE!
Le superfici curve (convesse o asferiche*) degli specchietti servono ad ampliare il campo visivo. Si ricorda tuttavia che gli oggetti specchiati risultano più piccoli e lontani rispetto alle proporzioni reali. Si raccomanda pertanto la massima attenzione nell'effettuare cambi di corsia: pericolo di incidenti!
Importante!
  • Se la scatola dello specchio è stata spostata dall'esterno (per esempio da un urto durante una manovra), ripiegare gli specchi elettricamente, fino al finecorsa. Non riposizionare mai la scatola dello specchio a mano, altrimenti si compromette il funzionamento meccanico dello specchio.
  • Quando si lava la vettura in un impianto automatico, si raccomanda di ripiegare gli specchi retrovisori esterni per evitare che possano riportare danni. Gli specchi retrovisori esterni elettrici* non vanno assolutamente spostati a mano!
Avvertenza
  • Se la regolazione elettrica non funziona, la regolazione per gli specchi può essere effettuata a mano, premendo sul bordo della superficie dello specchio.
  • Le impostazioni degli specchi retrovisori esterni vengono memorizzate mediante la funzione memory* Link.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.