Audi A3  In viaggio  Apertura e chiusura  Chiusura centralizzata
Riguarda solo i veicoli: con chiave comfort
Le porte anteriori e il cofano del bagagliaio possono essere sbloccati e bloccati senza far uso della chiave con telecomando.
Per sbloccare automaticamente la serratura della porta del conducente o del passeggero anteriore, afferrare la rispettiva maniglia Fig. 1.
Per aprire la porta, tirare quindi la maniglia.
Per sbloccare e aprire il cofano del bagagliaio, premere la maniglia dello stesso Fig. 2.
Per bloccare le serrature della vettura, portare la leva selettrice in posizione P (cambio automatico), chiudere la porta e sfiorare una volta il sensore nella maniglia della porta del conducente ATTENZIONE!. Nel fare ciò, non afferrare la maniglia.
Le serrature della vettura possono essere bloccate o sbloccate soltanto dalle porte anteriori e dal cofano del bagagliaio. La chiave con telecomando abilitata deve trovarsi in un raggio di circa 1,5 m da una delle porte o dal cofano del bagagliaio. È indifferente che la chiave con telecomando si trovi, ad esempio, nella tasca della giacca piuttosto che nella borsa.
Se, mentre si effettua il bloccaggio, si afferra la maniglia della porta, è possibile che l'operazione non avvenga correttamente.
Una volta bloccata, la porta non può essere riaperta se non dopo qualche secondo. In questo modo è possibile sincerarsi del corretto bloccaggio della serratura della porta del conducente.
A seconda della configurazione impostata nel sistema di informazione per il conducente* (MMI*), lo sbloccaggio della serratura riguarderà una sola o tutte le porte Link.
ATTENZIONE!
Vale per le vetture con impianto di allarme antifurto*: se la vettura è stata chiusa dall'esterno e il safelock* è inserito, non devono rimanere persone a bordo, soprattutto se si tratta di bambini, perché non è più possibile aprire porte e finestrini dall'interno Link. Le porte bloccate rendono più difficile l'intervento dei soccorritori in caso di emergenza: pericolo di morte!
Importante!
Vale per vetture con sistema Start-Stop e tasto Start Engine Stop*: quando il sistema Start-Stop spegne il motore, il quadro strumenti rimane acceso. Prima di lasciare la vettura, assicurarsi che il quadro strumenti sia spento Link. Altrimenti non è possibile bloccare le porte della vettura.
Avvertenza
Se la vettura non è stata usata per molto tempo, si tenga presente quanto segue:
  • Per risparmiare energia elettrica i sensori del sistema di identificazione della chiave vengono spenti dopo alcuni giorni. In questo caso sarà necessario tirare una prima volta la maniglia per sbloccare la vettura e una seconda volta per aprirla.
  • Per impedire che la batteria si scarichi e garantire così l'avviamento del motore il più a lungo possibile, il sistema di gestione intelligente dell'energia disattiva una dopo l'altra le funzioni secondarie. È probabile quindi che la vettura non possa essere sbloccata con questa funzione.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.