Audi RS Q3   Uso   Apertura e chiusura  Chiusura centralizzata
La vettura può essere sbloccata e bloccata centralmente. L'utente ha le seguenti possibilità:
  • chiave con telecomando Link,
  • sensori nelle maniglie delle porte* Link,
  • interruttore interno della chiusura centralizzata Link, oppure
  • serratura nella porta del conducente Link.
Blocco automatico (Auto Lock)
La funzione Auto Lock blocca le porte e il cofano del bagagliaio non appena la vettura supera la velocità di circa 15 km/h.
Le porte della vettura vengono sbloccate nuovamente premendo l'interruttore della chiusura centralizzata, azionando una delle levette apriporta o estraendo la chiave di accensione. La funzione Auto Lock può essere attivata e disattivata mediante il sistema di infotainment* Link.
In caso d'incidente con attivazione degli airbag, le porte si sbloccano automaticamente per permettere ai soccorritori l'accesso all'abitacolo.
Sbloccaggio selettivo delle porte
Quando si chiude la vettura si bloccano automaticamente le porte e il cofano del bagagliaio. Sulle vetture con sistema di informazione per il conducente si può configurare la chiusura centralizzata, stabilendo se debba essere sbloccata solo la porta del conducente o tutte le porte della vettura Link.
Indicatori di direzione
Quando si sbloccano le porte della vettura gli indicatori di direzione lampeggiano due volte; essi lampeggiano invece solo una volta quando le si bloccano. Se non hanno luogo né il bloccaggio né il lampeggio significa che:
  • una delle porte o il cofano del bagagliaio sono aperti,
  • il quadro strumenti è ancora acceso, oppure
  • non è inserita la posizione P del cambio (vetture con cambio automatico).
E se la chiave viene chiusa distrattamente nella vettura?
Nei seguenti casi, se la chiave si trova ancora a bordo, le serrature della vettura non si bloccano:
  • Se si bloccano le porte della vettura con l'interruttore della chiusura centralizzata, la chiave con telecomando o il sensore di bloccaggio quando la porta del conducente è aperta, il bloccaggio non ha luogo Link.
  • Se la chiave comfort* utilizzata per ultima si trova nel bagagliaio, dopo la chiusura il cofano si sblocca nuovamente Link. Gli indicatori di direzione lampeggiano per quattro volte.
Bloccare le serrature della vettura con la chiave con telecomando ovvero con la chiave comfort* soltanto se tutte le porte e il cofano del bagagliaio sono chiusi. In questo modo si evita di rimanere chiusi fuori dalla vettura.
Avvertenza
  • Non lasciare oggetti di valore a bordo della vettura. Un'automobile, anche se chiusa, non è una cassaforte!
  • Dopo il bloccaggio della vettura, il LED integrato nella parte superiore del rivestimento della porta del conducente inizia a lampeggiare. Se, dopo il bloccaggio della vettura, il LED resta acceso per circa 30 secondi, è presente un'anomalia alla chiusura centralizzata. Rivolgersi ad un'officina specializzata per far riparare il guasto.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.