Audi A5/S5   Consigli tecnici   Verifiche, livelli e rabbocchi  Riduzione catalitica selettiva
Nelle vetture dotate del sistema di riduzione catalitica selettiva viene iniettata nell'impianto di scarico, a monte di uno speciale catalizzatore, una soluzione a base di urea (AdBlue®) che permette di ridurre le emissioni di ossidi di azoto.
L'AdBlue è contenuto in un apposito serbatoio della capacità di circa 20 litri. Il consumo si aggira intorno a 0,5 - 1,2% di quello di carburante diesel.
Non appena compare la relativa avvertenza sul display del quadro strumenti, è necessario che un'officina specializzata o il conducente stesso effettuino il rifornimento di AdBlue Link.
Avvertenza
  • Sul display del quadro strumenti il conducente viene informato dell'autonomia residua della vettura Link. Se il serbatoio AdBlue si svuota completamente, una volta spento il quadro strumenti non è più possibile accendere il motore.
  • La Sua vettura può circolare soltanto utilizzando AdBlue e ciò è regolamentato da disposizioni di legge specifiche.
  • AdBlue® è un marchio registrato.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.