Audi Q7 Sistema di infot... Navigazione Richiamo di informazi...
Vale per: vetture con sistema di navigazione e Audi connect (infotainment)
L MMI è in grado di ricevere da internet informazioni in tempo reale relative a intensità del traffico, incidenti, cantieri stradali ed altri contrattempi.
Fig. 242Panoramica delle informazioni sul traffico online
Fig. 242Panoramica delle informazioni sul traffico online
Presupposto: i requisiti per Audi connect (infotainment) sono soddisfatti link.
Premere il tasto NAV/MAP più volte finché non viene visualizzata la cartina.
  • Attivazione delle informazioni sul traffico online: premere il tasto d impostazione destro e attivare i Dati sul traffico online ().
  • Attivazione della visualizzazione della cartina per il traffico: per visualizzare in modo ottimale le informazioni sul traffico operare procedendo con il tasto NAV/MAP > tasto d impostazione destro > Impostazioni Cartina > Visualizzazione cartina > Traffico.
È possibile visualizzare le informazioni sul traffico online anche nella rappresentazione della cartina con Google Earth link oppure nella cartina standard fig. .
La ricezione di informazioni sul traffico online viene segnalata dalla visualizzazione del simbolo ONLINE sul display del sistema di infotainment -3- fig. 242. Se il segnale per le informazioni sul traffico online non è disponibile, le informazioni sul traffico vengono ricevute automaticamente tramite TMC/TMCpro* link.
Visualizzazione delle informazioni sul traffico
-1-Nome della strada/autostrada; quando sono presenti diversi comunicati sul traffico per una strada, compare una freccia. Premere la manopola di selezione per richiamare tutti i comunicati sul traffico relativi alla strada selezionata.
-2-Nell anteprima della cartina viene visualizzato sempre il comunicato sul traffico al momento selezionato.
-3-Nella barra di stato viene visualizzato il tipo di ricezione delle informazioni sul traffico (online*/TMC/TMCpro*).
Le informazioni sul traffico online vengono inoltre contrassegnate tramite colori sulla cartina:
  • verde: traffico scorrevole
  • arancione: rallentamenti
  • rosso: code
Quando la guida a destinazione è attiva, i disagi alla viabilità sull itinerario vengono visualizzati sulla cartina con un simbolo di avvertimento colorato fig. 242. Marcature tratteggiate contrassegnano la lunghezza del tratto problematico. Eventuali simboli di avvertimento di colore grigio non sono rilevanti per l itinerario pianificato.
Quando la guida a destinazione non è attiva, tutti i disagi alla viabilità visualizzati sulla cartina sono a colori.
La visualizzazione dei contrassegni colorati, dei simboli di avvertimento etc. può essere impostata nel menù Contenuto cartina link.
Le informazioni sul traffico vengono attivate in fabbrica. È possibile disattivare in qualsiasi momento la ricezione di informazioni sul traffico online link.
Visualizzazione della bussola per la preghiera1)
Presupposto: ci si trova nella visualizzazione della cartina link.
  • Premere il tasto d impostazione sinistro.
Sul display del sistema di infotainment viene visualizzata la direzione in cui pregare, rispetto alla posizione attuale della vettura.
Avvertenza
  • Osservare anche le avvertenze nel capitolo link.
  • Ogni vettura con la funzione Dati sul traffico online attivata rappresenta un contributo quando si tratta di determinare la situazione del traffico e di prevedere le code nel modo più preciso possibile. A tale scopo vengono inviate al gestore dei dati sul traffico e quindi elaborate, ad intervalli periodici e in modo codificato, informazioni anonimizzate sulla posizione della vettura. Se non lo si desidera, è possibile disattivare in qualsiasi momento la funzione relativa alle informazioni sul traffico online.
  • La rete delle informazioni sul traffico online non è al momento ancora disponibile né in tutti i paesi né su tutto il territorio. Ulteriori informazioni sono riportate sul sito internet www.audi.com/connect (www.audi.de/connect).


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.