Audi MMI  Intrattenimento  Ascolto della radio
Operare nel seguente modo: tasto RADIO > tasto d'impostazione Impostazioni.
A seconda della banda di frequenza impostata (FM, AM*, DAB*), possono essere selezionate le seguenti impostazioni:
Impostazioni del suono
Vedere Link.
Comunicati*1)
Notiziari sul traffico (TP): indipendentemente dalla banda di frequenza impostata, i notiziari sul traffico possono essere ricevuti e trasmessi mediante FM. Mediante la funzione DAB e FM, nella banda DAB* possono essere trasmessi notiziari sul traffico di entrambe le bande di frequenza. Se, per esempio, non sono disponibili notiziari sul traffico della stazione radio DAB* che è stata impostata, la ricezione avviene mediante la banda FM. Grazie al simbolo TP -11- Fig. 1 è possibile riconoscere se la funzione dei notiziari sul traffico è attivata (on) Link.
Comunicati DAB*: se la funzione è impostata su on, vengono trasmesse informazioni della stazione radio impostata (p. es. notiziari e informazioni meteorologiche).
Volume comunicati: vedere Link
Simbolo TP
Significato
Visualizzato
La funzione per i notiziari sul traffico è attivata e questi ultimi vengono trasmessi.
Di colore grigio
La funzione per i notiziari sul traffico è attivata. Tuttavia non è possibile la ricezione di notiziari sul traffico.
Non visualizzato
La funzione per i notiziari sul traffico è disattivata (off).
Frequenze alternative (FM, DAB*)1)
On: il tuner della radio cerca di sintonizzare una frequenza alternativa della stazione radio impostata quando la qualità della ricezione peggiora. Se dovesse venir meno la ricezione nella banda FM o DAB*, il sistema passa automaticamente in sottofondo a una stazione radio alternativa, se ve ne sono di disponibili.
Off: il passaggio a una frequenza alternativa è disattivato. La frequenza impostata viene mantenuta ed eventualmente la ricezione si interrompe. La funzione Frequenze alternative viene riattivata automaticamente quando si passa a un'altra stazione radio.
Per stazioni regionali (FM)1)
Presupposto: la funzione Frequenze alternative è impostata su on.
Alcune stazioni FM trasmettono programmi diversi a seconda della regione in cui si riceve il segnale. Se la funzione è attivata si verifica un passaggio a frequenze alternative a livello regionale.
Banda L (DAB*)
Le frequenze della radio digitale si suddividono nelle due bande III e L. Gli ensemble della banda di frequenza III hanno un raggio di diffusione molto ampio. La loro ricezione avviene costantemente. In alcune regioni, la radio DAB viene trasmessa nella banda di frequenza L. Se la funzione è attivata, vengono ricevute anche stazioni radio della banda L.
Ordine stazioni radio (FM)1)
A-Z: la lista delle emittenti viene ordinata alfabeticamente. Le stazioni radio con nome variabile vengono riportate dopo l'elenco in ordine alfabetico, mentre le stazioni radio senza nome compaiono alla fine della lista.
ID: le stazioni radio vengono raggruppate nella lista in base ad un codice programma specifico (per esempio tutte le stazioni di un'unica famiglia). Le stazioni radio senza indicazione del nome vengono visualizzate alla fine della lista.
Ordine stazioni radio (DAB*)
A-Z: la lista delle emittenti viene ordinata alfabeticamente.
Ensemble: diverse stazioni radio di una zona di ricezione (p. es. una città oppure una regione) vengono riunite, all'interno della lista delle stazioni radio, a formare un cosiddetto ensemble. Per aprire o chiudere la lista delle stazioni radio di un ensemble, selezionare e confermare un ensemble. Nel caso siano disponibili sottoprogrammi* (offerta aggiuntiva di stazioni radio DAB*), questi vengono elencati sfalsati al di sotto della stazione radio.
Informazioni ampliate stazione radio
Se la funzione è attivata e la lista delle stazioni radio o la lista memoria sono aperte, dopo circa dieci secondi vengono visualizzate diverse informazioni sulla stazione radio impostata (p. es. nome, interprete, brano, slide show DAB, disponibilità di testo radio e slide show DAB).
Informazioni programma
Quando la funzione è attivata e la lista delle stazioni radio DAB è aperta, a seconda della disponibilità vengono visualizzate le informazioni sul programma della stazione radio selezionata nella lista.
Cancella voci in memoria
Presupposto: la lista memoria non deve essere vuota Link.
La cancellazione di emittenti memorizzate può avvenire in blocco o singolarmente.
Avvertenza
Se è attivata la funzione Notiziari sul traffico oppure Comunicati DAB*, durante un comunicato la riproduzione viene interrotta. I comunicati possono essere interrotti in ogni momento premendo brevemente il pulsante ON/OFF.
1) Questa funzione non è disponibile nel mercato messicano


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.